Salve a tutti mi presento sono Matteo e scrivo da Ancona.
Sabato, complice anche il fenomeno lunare mi sono comprato una nuova macchinetta, essendo orientato verso una bridge con ottica fissa mi sono innamorato della coolpix L120 in grado rispetto alla sorella minore L110 di effettuare riprese di video in Hd, nonché dotata di un maggiore zoom analogico e dell'uscita Hdmi.
Ho iniziato da dsubito a smanettarci ed ho notato che le foto sembrano venire bene, i colori vengono riprodotti fedelmente insomma sono soddisfatto.
Lunedì durante una partita di calcetto ho provato a registrare un video in formato Hd, al termine dell'incontro mi sono reso conto che il video era "pessimo", il problema si presenta nelle inquadrature in cui sono presenti anche le luci alogene del campo dalle quale, durante la riproduzione del video compaiono dei "fasci luminosi o laser" color viola che rendono il video inguardabile, anzi fanno sembrare una partita di calcetto come un incontri di star wars.
Non saprei cosa pensare non avendo trovato alcuna impostazione per i video ho come l'impressione che l'obiettivo non sia in grado di gestire le forti fonti di luce non riuscendo ad adeguare la luminosità.
Ora io sono un profano quindi chiedo aiuto a voi che sicuramente siete più esperti di me per capire se é la mia compatta ad aver problemi oppure se sto sbagliando qualcosa io.
Il problema non sembra presentarsi con le foto le quali come detto vengono bene, potrei in ogni caso qualora lo riteniate opportuno postarne alcune.
Un salutone a tutti