Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sergio_cap
Devo acquistare una bridge per questioni di spazio e praticità. Il mio dilemma è quale Nikon acquistare? La mia scelta è caduta tra la P300 e la S9100. Quale delle due mi consigliate? Non sono un gran fotografo e scatto foto quando vado in vacanza e alle cerimonie do amici/parenti. Mi sapete consigliare per quale motivo dovrei preferire una all'altra? Grazie
abyss
Per i miei gusti P300.
Motivo: non mi piacciono gli zoom molto estesi ed inoltre l'obiettivo della P300 è più luminoso ed aiuta in condizioni di scarsa luce e con il mosso.

salvatoree
Dipende se ti interessa o meno uno zoom esteso. La P300 certamente ha un'ottica migliore, penso non solo per luminosità, ma anche per qualità.

Una lente F1,8 ti consentirebbe di ridurre ad 1/4 il valore di sensibilità necessario su una compatta come la S9100 che parte da F3,5...cioè la P300 ha un obiettivo 4 volte più luminoso rispetto a quello della S9100!

Io direi P300 se non fosse che costa circa 330€. Il fatto è che la P300 appartiene a quelle compatte con sensore da 1/2,33" che, anche se CMOS del tipo retroilluminato, non è al livello del sensore da 1/1,7" montato su compatte di fascia elevata come la P7000. Inoltre la P300 non dà la possibilità di scattare in Raw. Per quanto detto il prezzo mi sembra un poco alto rispetto a quello che offre la concorreza con qualche decina di euro in più, come ad esempo la canon S90.
Nightdark
Per il prezzo non c'è differenza perchè la S9100 costa 320 €. Dipende se sei interessato solo allo zoom in una fotocamera sottile puoi prendere la S9100, altrimenti la P300 per i motivi che ti hanno spiegato sopra per quanto riguarda l'ottica..
Poi dipende come al solito dalle tue esigenze e aspettative..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.