QUOTE(Bracketing @ Mar 31 2011, 11:42 AM)

La cosa assurda è che stavo meditando di venderla pure io!
Il fatto è che mi hanno fatto un interessante offerta di lavoro per questa estate e non solo... Trattasi di foto 3D a soggetti non statici e sopratutto in condizioni di luce non propriamente da 200 ISO.
Ergo mi servono due corpi uguali.
Prendere un'altra D3s è pura follia.
Prendere due D90 sarebbe la scelta più saggia, ma c'è da sganciare 1000 euro... e non vendo l'FX per rimanere col DX.
Prendere invece due D700 non sarebbe male: le prendo con una piccolissima aggiunta alla vendita della D3s, rimango con l'FX, ci guadagno ben due SB900 (dai quali potrei ricavare 700 euro o addirittura tenermeli perchè a quel punto avrei 3 SB900 e 1 SB700 da comandare in CLS col pop-up della D700).
Non so, ho vari giorni per dare risposte concrete e definitive... diciamo che privarmi della D3s mi mortifica e non poco, ma è un lavoro che potrebbe avere impegni a lungo termine e di questi tempi...
Sto riflettendo con calma, mentre mi scervello per trovare altre soluzioni...
Al momento credo che spendere 1000 euro per le due D90 è la scelta più ragionevole... sebbene sono corpi che userei esclusivamente per quel lavoro.
Fermo restando che devo comprarmi pure due ottiche identiche e al momento devo valutare pure quali sono le più indicate nel rapporto qualità/prezzo, sicuramente zoom... di certo non due 24-70.
Ne saprete di più nella prossima puntata del mio personal drama...

una holga 120 3d no eh?

ci picchi su delel fuji diapo medio formato e... chi ti ammazza?
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 31 2011, 10:56 AM)

Appunto, io mi chiedevo, ma la distribuzione di vendita di solito che fa? Avvisa i suoi NPS e i rivenditori che sta per uscire il nuovo modello?
Oppure è sempre una casuale coincidenza, frutto del duro lavoro di chiromanti e indovine?
Bhooo
questo avviene solo se spuntano clamorose offerte sul nuovo. ai tempi l'85 1.4 si trovava a 1440 ivato dai principali negozi di milano e sull'usato era intorno agli 800/1000.
qui invece si tratta di modelli usati.
una spiegazione potrebbe anche essere una crisi del mercato della fotografia, ormai a fare i matrimoni chiamano gli amici che hanno appena preso la d3100 e si danno un tono.
anche un cambio netto di competenze potrebbe far pensare ai possessori d3s di liberarsi del costoso archibugio.