QUOTE(paolodes @ Sep 20 2005, 06:02 AM)
Domanda a Flavio che l'ha provato. Come funziona questo Photomatix? Suppongo che prima di miscelare i files sia necessario convertirli in JPEG. E' così?
Grazie e ciao.
Ciao Paolo,
non ho testato a fondo il programma, giusto 5 minuti dopo aver scaricato ed installato la demo. Confermo che ho dato in pasto al programma tre files jpg convertiti con Capture dopo gli opportuni aggiustamenti.
Nel pomeriggio di ieri ho scattato 3 foto ad una scena fortemente contrastata (palazzo in ombra contro un cielo 'a pecorelle' superluminoso) ad 1 stop di differenza l'una dall'altra. Non avevo il cavalletto e dunque, seppur minimo, c'è stato uno spostamento tra la prima e la terza immagine. Solo per questo non ho allegato il risultato che, comunque, era più che decente dal punto di vista del recupero della gamma dinamica della scena.
Ripeto che non l'ho testato a dovere, ha diverse opzioni, ma per il rapido test ho aperto i tre files ed ho dato il comando di miscelazione... fatto! Da quello che ho visto dovrebbe essere possibile intervenire manualmente su alcuni parametri per ottimizzare il risultato.
Beh... buon test
Flavio