QUOTE(Rino Terry @ Apr 30 2011, 10:05 AM)

La nostra esperienza è stata molto simile, vero, ma noto che le nostre tecniche sono molto differenti.
Mi sembra di notare che le tue foto sono scattate con discrezione, probabilmente le persone che hai fotografato nemmeno se ne sono accorte, diciamo che hai avuto un certo timore ad avvicinarti ancor di più. Ed un'altra cosa che noto è l'uso di diaframmi piuttosto chiusi che non ti ha permesso di far risaltare i soggetti rispetto allo sfondo.
Di contro io mi sono avvicinato quanto più potevo a volte quasi a sfiorare i soggetti, ed inoltre l'uso di lenti con diaframmi molto ampi mi ha permesso di far risaltare i primi piani.
Per quanto riguarda le foto che più mi piacciono, direi senza dubbio, la 4, la 11 e quella dove c'è la persona che fuma, i motivi puoi capirli nella spiegazione che ho dato sopra.
Ciao, Rino.
Ciao Rino, la mia scelta di non entrare nella scena e di essere discreto non è per timore ma è nata soprattutto per non influenzare con la mia presenza quello che accadava, ho preferito essere piu' testimone dell'evento, raccontando i vari gesti o emozioni di chi lo viveva, cercando quasi di essere invisibile.
ho cercato inoltre di legare il tutto ad una sequenza temporale dell'evento, ma forse ho osato troppo ad usare 2 linguaggi diversi come il color e il bn e una pp differenete.
Sicuramente il tuo reportage è piu' vissuto dato che sei entrato nella scena, mi complimento per come hai saputo emozionare e comunicare in maniera intensa.
Grazie inoltre per le indicazioni alle foto che ti sono piaciute.
QUOTE(albè @ Apr 30 2011, 10:31 AM)

Ciao Rossano...difficile la scelta...comunque sicuramente una scelta uniforme e non solo per quello che riguarda o solo color o solo bn...ma anche per il tipo di post, cercando il più possibile di dare omogeinità al percorso.
Quale togliere...la 16 per esempio...per il discorso che ti ho fatto sulla post...poi ha troppo rumore rispetto alle altre ed ha anche delle fastidiose striature.
Un'altra è la 14...mi sembra assai micromossa.
Non sò se posso esserti stato chiaro e d'aiuto.
Albè
Grazie Albè per le tue indicazioni e spiegazioni, mi saranno utili per il futuro