bitgraph
Mar 13 2004, 09:34 AM
Dovrei scattare alcune foto ad un saggio di ginnastica all' interno di una palestra. Il soggetto (mia figlia) non starà molto vicino...anzi sicuramente dovrò scattare sempre con il tele al massino e sono indeciso su che tipo di ISO usare e poi problema più grosso sarà l'illuminazione: una via di mezzo tra incandescenza e neon (gran casino) ed in più non forte
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questa problematica?
Grazie sin da ora.
Alessandro
PS è il caso di usare anche il NR
bitgraph
Mar 13 2004, 09:38 AM
Dimenticavo...ho una CP5400
luema.eu
Mar 13 2004, 12:25 PM
L'deale sarebbe fare un sopraluogo durante le prove, per non pèerdere il momento importante con qualche inconveniente, in mancanza d'altro:
200 o 400 a seconda dei tempi, mam mana che scatti controlla la immagini cosi da effettuare subito dei piccoli aggiustamenti.
Userei pure il flash, cercando di impostare almeno un 1/125 come tempo.
Se ti armi di una buona dose di faccia tosta, entri nel personaggio semiprofessionista e scendi in campo, stando sui bordi, senza disturbare, se ti presenti un'oretta prima, dando magari una mano se serve a fare qualche preparativo, non dovresti avere problema.
Per gli scatti cerca sempre di anticipare i movimenti altrimenti avrai tante foto dove il soggetto ha finito la sua azione.
Ciauuuuu
lachdanan@interfree.it
Mar 14 2004, 11:09 AM
Magari, in previsione di fare qualche scatto senza flash, portati un cartoncino bianco (che sia VERAMENTE bianco) e ricorri alla taratura in loco del bilanciamento del bianco, con la luce sotto la quale fotograferai.
Stefano