QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ May 11 2011, 06:05 PM)

In due parole in base allo scarto di brillanza di una scena e alla latitudine di posa si può intervenire sulla curva caratteristica della pellicola per aumentare o diminuire la capacita di acquisire leggibilità nei neri profondi e nelle alte luci. Le tecniche sono in ripresa, sviluppo e camera oscura. Sovraesporre e sottosviluppare a discapito del micro contrasto e a favore della latitudine di posa, sottoesporre e sovrasviluppare per avere l'effetto contrario.
A volte posso sembrarti St. Ron. Z perché insegno fotografia avanzata alla 3 effe e faccio citazioni? Dimmelo te....
eccheddupalle ragazzi quante menate tecniche che vi sparate... a vicenda...
e allora, da pane e salame quale sono, sparo le mie
n.1 sicuramente un bn senza b ma foto splendida, low key o chiamatela come vi pare. L'atmosfera è centrata secondo me.
n. 2 la pp anche se dici lieve la trovo a mio gusto troppo evidente sulla pelle. Però sarebbe ottima e perfetta per un uso commercial/adv stile profumi / creme / etc. Così la vuole il mercato, quindi bravo.
non ha lo spessore emotivo della prima, è una foto differente.
n. 3 la più "sbagliata". dominante verdina presente, luce in obiettivo, foto "sporca". Splendida ! La "sporcizia" accentua il suo sguardo che pare si veda poco ma in realtà buca lo schermo.
quelle del ragazzo non mi piacciono, per quanto decisamente PERFETTE sul lato tecnico le trovo troppo scontate e scolastiche. ma anche queste, bisogna saperle fare e non è così facile.
non sempre mi piace il tuo stile (ma a me, per dire, non piace proprio lo stile playboy, come stile, quindi non fa testo, sono gusti) ma certamente molto molto bravo su pose e luci.
bye