QUOTE(watto @ Jun 24 2011, 04:09 PM)

sicuramente e' troppo storta a sinistra esagerata e un po' mossa la macchina in automatismo mi ha dato un tempo troppo lungo di esposizione ma non capisco tutto questo orrore per questa fotografia la vedo una foto normale senza tutto quel mostruoso che ci vedete voi loro earno in una posizione particolare che istintivamente mi e' venuto di scattarla lei distratta con il vestito e lui che cercava di dargli una mano ada alzarlo perche gli strusciava in terra esce un po' dalle classiche foto banali molto perfette ma tutte uguali che non le distingui piu' l'una dall'altra comunque se vi fa tanto orrore la faro' cancellare.ps se ero un bravo fotografo ero tipo a fare le sfilate per l'alta moda o al national geographic e non le avrei certamente postate qui'.
Hai voglia di fare fotografia e questo è bene, molto bene.
Ma se posso parlarti con il cuore devi capire che prima si imparano a fare le "fotografie perfette" (vero, a volte noiose) e POI ci si lancia nella propria arte.
Il senso di questo non è "fare la gavetta", assolutamente, ognuno di noi è padrone della propria reflex e la usa come cappero gli pare ed è giusto.
Il senso di questo è che, se avessi fatto questa sorta di gavetta, non avresti scattato in automatismo, non avresti avuto il mosso, non avresti tagliato il piede etc etc
pur se con una frazione di secondo di tempo... avresti agito TU per automatismo, che è ben diverso. Componendo, usando pollice e indice sulle due rotelle per mettere, più o meno, la coppia tempo/diaframma che in automatismo il cervello ti avrebbe suggerito. Mentre le mani muovono la reflex e compongono quasi senza bisogno di guardare. Quando l'occho è nel mirino fa la minima correzione necessaria e click. Un 125esimo di secondo a f 5.6

Quindi dacci dentro ma soprattutto, prendi con voglia di imparare le "cattiverie" che ora ti pare ti vengano dette qui.
Io di matrimoni ne faccio qualcuno, e faccio anche le "foto strane" quando mi vengono. Credimi, se avessi consegnato una foto come questa ad una coppia di sposi... mi avrebbero piantato il DVD nella schiena tra le scapole
Prosegui, studia e impara e anche tu dirai le stesse cose che stiamo dicendo noi. E farai le "foto strane", e belle e ben fatte.
PS studiare è importante: se eri un buon fotografo NON ERI a fare le sfilate dell'alta moda. O almeno, non è detto. Ne conosco pochi BRAVI che vanno alle sfilate, fanno altro.

PS se non mi facessi pagare quando fotografo... morirei di fame. E con me moglie, figlio e due cani.