QUOTE(donatello.russoalesi @ Jul 20 2011, 06:46 PM)

Ok, l'ho recuperata stamattina. E'un piacere sentire il rumore tipico dell'oggetto meccanico, tipo "fucilata" per intenderci, mentre la macchina e' stata completamente revisionata e "disossidata" .
Nulla da eccepire sul servizio a 5 stelle della nostra "PATTI" milanese, ve lo consiglio!!
Comunque la lezione e' che queste "storiche" vanno conservate in ambiente secco, totalmente privo di umidita', per poterle utilizzare all'infinito.
Se era una nuova Dx, non la riparavi neppure... La prima FM (con la FE2) era relativamente rumorosa, ma il colpo dello specchio si smorza rapidissimamente, prima che parta l'otturatore, una caratteristica unica. Farei solo attenzione a cavalletti con testa piccola e/o a cremagliera, che possono propagare le vibrazioni iniziali (quelle del ritorno specchio, senza il motore, non hanno importanza). In ogni caso, gli otturatori meccanici vanno periodicamente usati: si rimuove l'ossidazione e i tempi diventano più precisi.
A presto
Elio