Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Manuela Innocenti
Scusate se scrivo qui ma non so di preciso quale è la sezione adatta.
Qualcuno può dirmi se esiste la possibilità (tramite software e non manualmente) di salvare le impostazioni della D700 e passarle su un'altra D700 in modo da avere la "stessa" identica macchina ????? Grazie mille, salutoni,
Manu
Manuela Innocenti
Nessuno lo sa? cerotto.gif
nonnoGG
Ciao Manu,

a pag. 344 del Manuale della "nostra" (incantevole) D700 è spiegato come salvare e ricaricare le opzioni dal MENU IMPOSTAZIONI.

Volendo essere pignoli al massimo, non sono certissimo che le impostazioni possano essere utilizzate su altra D700, dato che la nota riportata a pag. 345 mi sembra leggermente criptica:

Impostazioni salvate
Le impostazioni vengono salvate in un file denominato NCSETUP4. Se il nome del file viene modificato, la fotocamera non sarà in grado di caricare le impostazioni. Le impostazioni salvate utilizzando l'unità D700 non possono essere utilizzate in altre fotocamere.


Tentar non nuoce...

Per i Picture Control nessun problema: l'ho fatto di persona.

Tienici aggiornati. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
CVCPhoto
QUOTE(Manuela Innocenti @ Jun 27 2011, 05:47 PM) *
Nessuno lo sa? cerotto.gif



Non saprei proprio come aiutarti Manuela. Se ti limiti esclusivamente a qualche Picture Control personalizzato è possibile, ma per quanto riguarda altre impostazioni, come regolazione della maf e altre customizzazioni, dubito che si possa fare, almeno con i mezzi che possediamo, che si riducono ad un cavetto USB da collegare al pc. Probabilmente in LTR avranno un sw che rende possibile la cosa, ipotizzo, ma anche se fosse vero, sarebbe decisamente scomodo.


Carlo
bergat@tiscali.it
Che esista un software che permette il setting e la registrazione dello stesso è evidente.

Che tale software non venga distribuito è anche pacifico, permettendo probabilmente anche di fare altre cose, quale registrazione dei parametri di maf o taratura sulle tendine ecc.

Ve l'immaginate poi quante fotocamere tornerebbero indietro perchè completamente starate. Anche nelle auto attualmente si puo' rimappare la centralina via software e al limite ottenere consumi più ridotti a scapito di alcuni valori prestazionali, o tirare cavalli in più dal motore. Del resto molte case da un unico motore ottengono potenze differenti, solo riprogrammando la centralina, ma a potenze diverse i prezzi sono diversi come diversa è la tassazione imposta dal fisco per una diferente potenza del motore.
nonnoGG
... dimenticavo le pagine richiamate sopra:

IPB Immagine

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: la mia eccessiva pignoleria è smentita da quanto leggo a pag. V, perciò è possibile caricare le impostazioni di una D700 su altre... wink.gif
Manuela Innocenti
Grazie a tutti ... in particolare al MacGyver della Fotografia texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.