QUOTE(BBPhoto @ Jul 12 2011, 02:25 PM)

Ragazzi, ha chiesto un consiglio sulla scelta tra tre obiettivi e nessuno tranne due persone ha citato anche solo uno degli obiettivi in discussione. Inoltre vedendo che i primi due li prenderebbe usati e il terzo nuovo penso stia considerando un budget dai 350 ai 450 euro, quindi out 16-35 e 17-35..
Tra i tre ho visto fare delle meraviglie al Tamron 28-75, e ti consiglio questo..
Tieni però presente che anche il nikon non se la cava malaccio, e inoltre ha 24mm vs 28mm e 85 contro i 75 del tamron, perdendo però il 2.8 costante.
Buona scelta e buona luce,
Bernardo
Hai centrato il problema. Il budget è fino a un massimo di 400 - 450 euro. Ovvio che il 24-70 sia eccezionale, ma con quel che costa devo vendermi un occhio (vebbè, tanto uno mi basta per fotografare !

)
Il 16-35 f4 mi stuzzica per l'angolo di ripresa ampio che mi offre. Mi frena un po l'apertura a f4 e il fatto che sarebbe un grandangolo e basta. Mi toccherebbe poi smontare ottica per passare a qualcosa tipo un 35-70 per avvicinare il soggetto e in condizioni veloci come quelle che mi trovo spesso a riprendere non posso permettermi il lusso di perdere l'attimo importante. Ma è davverò così buono? Non mi conviene prendere un fisso tipo il 24 mm per giocare con il grandangolo e lasciare montato ad esempio il 28-70 che mi permette un escursione maggiore?
Quello che mi premeva sapere era la qualità delle ottiche che ho elencato. Ad esempio si bisbiglia che il Tokina non regga bene a tutta apertura, mentre ad esempio del Tamron mi parlano un gran bene. In pratica questi obiettivi come vanno con :
-resa cromatica
-velocità e precisione AF
-distorsione immagini
-difetti generali dell'ottica
Grazie e scusate se rompo con questioni tecniche così barbose