Mi scuso se non dovevo postare qui e chiedo ai mod in tal caso di spostare.
Mi sono da poco appassionato alla fotografia ed ho da poco ereditato una nikon D40 da mio padre, con obiettivo 18/135. Cosa ne pensate della macchina? ha molte limitazioni essendo un modello un pò vecchiotto? e dell'obiettivo che monta? Ammetto che per ora non mi viene bene una foto che sia una ma sto imparando..
Adesso vorrei acquistare piccolo corredo di obiettivi. Premetto che adoro fare foto macro a insetti e fiori e necessiterei anche nel mio lavoro di fotografare minuteria metallica, cosa che ad ora mi riesce meglio con un "banalissimo" iphone 4 rispetto alla reflex :( Altra cosa che amo fotografare sono paesaggi naturali, animali, temporali, luna...
Pensavo inizialmente di acquistare l'obiettivo 70-200 f 2.8 della sigma (l'equivalente di mamma nikon è fuori dalla mia portata..). Cosa ne pensate di questo obiettivo? ci sta dentro o è meglio qualcosa di simile a focale più alta Nikkor? o ancora meglio un 80-300? non vorrei spendere più di 800 euro per questo obiettivo e lo userei sempre con il cavalletto quindi non mi interessa che sia stabilizzato e quant'altro..
Gli altri obiettivi per completare il corredo su cui avevo buttato un occhio sono i seguenti:
x foto standard e da strada --> Nikon Obiettivo AF-S DX Nikkor 35 mm f/1.8 G (dello stesso non esistono anche le versioni 50 e 85 mm sempre a "buon mercato come il precedente?)
x macro sono indeciso fra --> Nikon Obiettivo AF-S Macro NIKKOR 60 mm f/2,8G ED
Nikon Obiettivo AF-S VR 105 mm f/2,8G IF-ED (non c'è anche la versione non stabilizzata?)
Vi prego anche di dirmi se le ottiche sopra indicate sono montabili su qualsiasi reflex nikon successiva alla D40. Non vorrei tra un annetto cambiare corpo macchina e trovarmi ad avere di nuovo il problema obiettivi..

Andrea
ps: Nel caso qualcuno di voi avesse qualcosa di usato tenuto bene e interessante sono disposto a valutarne l'acquisto! ;-)