Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Kozmicblues
Ciao a tutti.
Ho una D70s con lo zoom 18-70 e vorrei un consiglio. Non so se prendere un'ottica macro come il 60mm oppure i tubi di prolunga. Quello che ancora non ho capito, perdonatemi l'ignoranza, ma con i tubi automatici, montandoli sulla D70s mantengo tutti gli automatismi? Non mi interessa tanto l'autofocus quando l'esposizione, oppure perdo tutto e devo impostare in manuale? Altra domanda montando i tubi, nel caso non si perdono gli automatismi (nb naturalmente parlo dei tubi di prolunga macro della nikon) posso montare lo zoom 18-70, oppure essendo una ottica per digitale non è utilizzabile su questi tubi? Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Marco
giannizadra
Coi tubi Nikon perdi AF (che non serve in macro e che perderesti comunque, stante la caduta di luminosità indotta dai tubi) e misurazione esposimetrica; per mantenere quest'ultima devi andare su tubi di produttori universali muniti di contatti elettrici.
Giallo
Esatto.
E per tornare alla prima parte della domanda, consiglio vivamente, in termini di qualità e praticità, l'acquisto del 60 piuttosto che l'uso del buon 18-70 sui tubi.
Uno zoom è già un compromesso tra qualità e comodità quando esce dalla fabbrica. Soprattutto se attraversa la fascia da grandangolare a mediotele. Con i tubi (al di là del buio nel mirino) difficilmente potresti ottenere risultati di qualità.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.