Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ppaolo22
Secondo voi 850 euro sono un prezzo giusto per una lente del genere che secondo il venditore è in ottime condizioni? Premetto che non l'ho ancora vista e prima di decidere volevo un consiglio dagli amici del forum.
Vinc74
QUOTE(ppaolo22 @ Aug 1 2011, 11:31 AM) *
Secondo voi 850 euro sono un prezzo giusto per una lente del genere che secondo il venditore è in ottime condizioni? Premetto che non l'ho ancora vista e prima di decidere volevo un consiglio dagli amici del forum.


Se la lente è in ottime condizioni è un prezzo giusto.
Stando agli annunci ultimamente presente nei mercatini è un affare (nell'ultimo anno raramente l'ho visto sotto i mille euro).
larsenio
AFS 80/200 2.8 è una lente superlativa a patto che conosci vita-morte e miracoli di chi la possedeva, quel prezzo è troppo basso per una lente tenuta bene perchè valutata intorno ai 1000 euro.
Fatti dare una garanzia eo quantomeno falla valutare a qualcuno competente, a me LTR ha voluto 500 euro di riparazione per il motore AFS e l'ho scoperto dopo 3 mesi.
Luigi_FZA
Concordo con chi ti ha detto che se in ottime/buone condizioni il prezzo e' buono.
Considera che un anno fa ho venduto a 680 la versione AF D (e ne io ho fatto l'affare e ne l'acquirente era un Pollo).

Luigi
dragoslear
prezzo ok
valerio74
Dipende molto da cosa si intende per ottime condizioni. Se son tali l'obiettivo dovrebbe mostrare segni d'uso solo a un'attenta osservazione,altrimenti dovrebbe presentarsi praticamente come nuovo. Ci sono anche tutti gli imballi originali? E' Nital? L'AF fischia? la baionetta mostra il classico color bronzo nella parti dove si innesta? Sarebbe segno di un utilizzo piuttosto intenso. La cifra per un esemplare in ottime condizioni la valuterei sui 900/950 euro. Questo, se tale, può essere un ottimo affare. L'ottica vale davvero tutti questi soldi

v
Luigi_FZA
QUOTE(valerio74 @ Aug 1 2011, 02:26 PM) *
Dipende molto da cosa si intende per ottime condizioni.

Io prendo ad esempio la scala che utilizza B&H.
L.
ppaolo22
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo. Grazie a tutti per le risposte alla mia domanda. Terrò in debita considerazione tutti i vostri suggerimenti nella valutazione della lente e se tutto va bene offrirò da bere a tutti al Sushi bar. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.