Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Kio
Salve a tutti,

oggi vi voglio raccontare cosa mi è successo e magari parlare un po' della serietà dei negozianti che vendono materiale fotografico.

Ormai da qualche tempo sto provando ad acquistare un 28-70 f2.8 on line, da sostituire al mio 16-85 in vista di un passaggio al pieno formato. Dopo varie ed infruttuose trattative di ricerca della suddetta lente in Italia ho deciso di provare all'estero, con particolare interesse verso il mercato orientale.
Così mi sono imbattuto in un venditore giapponese che aveva questa lente, bellissima, senza nessun segno, perfetta (e pure in offerta)! LA PRENDO..!

Attendo una settimana durante la quale non stavo più nella pelle e finalmente mi arriva; apro il pacco (imballato molto bene) tiro fuori l'obiettivo ed è realmente perfetto, la lente frontale non ha il minimo segno né tantomeno un granello di polvere; le plastiche sembrano nuove, le ghiere sono nere e lucide, insomma sembrava appena uscita dalla fabbrica.

La monto sulla d300s e noto che l'accoppiata è esteticamente fantastica, quindi tutto fremente accendo la macchina e mi preparo per la mia prima foto.... e qui arrivano i dolori; il motorino dell'autofocus è andato, gratta e si blocca sempre sui 5 metri...

DISPERAZIONE!

Che faccio? La faccio riparare (si magari mi ci vogliono 500 euro), me la tengo così (giammai, la uso solo in MF?). Scrivo al venditore e fra mille scuse mi dice di mandarla indietro; vabbè, penso,
ho pagato 67 euro di dogana e la spedizione in japan costa 55 euro, ci ho rimesso circa 120 euro.

INVECE NO!!

Ieri l'obiettivo è tornato al venditore che subito mi ha rimborsato l'acquisto, in più mi ha fatto un versamento per coprire le spese doganali e la spedizione Italia-Giappone. Inoltre ha detto che mi sta cercando un altro 28-70 f2.8.

Che dite farò altri acquisti da lui?

Saluti, Andrea.

PS: Scusate se sono stato un po' lunghetto...
lhawy
QUOTE(Kio @ Aug 6 2011, 12:31 PM) *
Che dite farò altri acquisti da lui?

dico che voglio il nome di quel venditore in privato! messicano.gif
fantastico Pollice.gif
Antonio Canetti
una seconda occasione se lo merita, dato che gli inciampi capitano un po' atutti.


Antonio
scotucci
QUOTE
Salve a tutti, oggi vi voglio raccontare cosa mi è successo e magari parlare un po\' della serietà dei negozianti che vendono materiale fotografico. Ormai da qualche tempo sto provando ad acquistare un 28-70 f2.8 on line, da sostituire al mio 16-85 in vista di un passaggio al pieno formato. Dopo varie ed infruttuose trattative di ricerca della suddetta lente in Italia ho deciso di provare all\'estero, con particolare interesse verso il mercato orientale. Così mi sono imbattuto in un venditore giapponese che aveva questa lente, bellissima, senza nessun segno, perfetta (e pure in offerta)! LA PRENDO..! Attendo una settimana durante la quale non stavo più nella pelle e finalmente mi arriva; apro il pacco (imballato molto bene) tiro fuori l\'obiettivo ed è realmente perfetto, la lente frontale non ha il minimo segno né tantomeno un granello di polvere; le plastiche sembrano nuove, le ghiere sono nere e lucide, insomma sembrava appena uscita dalla fabbrica. La monto sulla d300s e noto che l\'accoppiata è esteticamente fantastica, quindi tutto fremente accendo la macchina e mi preparo per la mia prima foto.... e qui arrivano i dolori; il motorino dell\'autofocus è andato, gratta e si blocca sempre sui 5 metri... DISPERAZIONE! Che faccio? La faccio riparare (si magari mi ci vogliono 500 euro), me la tengo così (giammai, la uso solo in MF?). Scrivo al venditore e fra mille scuse mi dice di mandarla indietro; vabbè, penso, ho pagato 67 euro di dogana e la spedizione in japan costa 55 euro, ci ho rimesso circa 120 euro. INVECE NO!! Ieri l\'obiettivo è tornato al venditore che subito mi ha rimborsato l\'acquisto, in più mi ha fatto un versamento per coprire le spese doganali e la spedizione Italia-Giappone. Inoltre ha detto che mi sta cercando un altro 28-70 f2.8. Che dite farò altri acquisti da lui? Saluti, Andrea. PS: Scusate se sono stato un po\' lunghetto...
Io credo che i venditori seri siano la maggioranza Se poi si cerca il minor prezzo possibile o l\'affare della vita puo\' capitare di finire in mano a gentaglia e alla fine spendere di piu\' E sui forum i casi di truffe e disservizi fsnno molto rumore mentre chi lavora seriamente e correttamente rimane nell\'ombra e non fa scalpore Una cosa simile successe a me col sigma 70-200 os preso su amazon Autofocus rotto me ne hanno mandato un altro nuovo nel giro di 3 giorni poi ho avuto 30 giorni per rispedirgli a loro spese quello difettoso P.s. Mi giri in mp il contatto di questo venditore???
omsed4ever
Molte volte noi partiamo prevenuti, successe anche a me con un trigger, ma la gente onesta esiste, è sempre esistita e continuerà ad esistere.........

P.S. Anch'io voglio il suo nome messicano.gif
Kio
QUOTE(lhawy @ Aug 6 2011, 12:44 PM) *
dico che voglio il nome di quel venditore in privato! messicano.gif
fantastico Pollice.gif


Hai mp...

QUOTE(scotucci @ Aug 6 2011, 12:47 PM) *
Io credo che i venditori seri siano la maggioranza

Se poi si cerca il minor prezzo possibile o l'affare della vita puo' capitare di finire in mano a gentaglia e alla fine spendere di piu'

E sui forum i casi di truffe e disservizi fsnno molto rumore mentre chi lavora seriamente e correttamente rimane nell'ombra e non fa scalpore

Una cosa simile successe a me col sigma 70-200 os preso su amazon

Autofocus rotto me ne hanno mandato un altro nuovo nel giro di 3 giorni poi ho avuto 30 giorni per rispedirgli a loro spese quello difettoso

P.s. Mi giri in mp il contatto di questo venditore???


Anche tu hai mp..

rolleyes.gif

QUOTE(omsed4ever @ Aug 6 2011, 12:49 PM) *
Molte volte noi partiamo prevenuti, successe anche a me con un trigger, ma la gente onesta esiste, è sempre esistita e continuerà ad esistere.........

P.S. Anch'io voglio il suo nome messicano.gif


Idem come sopra
Balilello
trovato su ebay? Ma come vi siete scritti, in inglese?
Kio
QUOTE(Balilello @ Aug 6 2011, 01:58 PM) *
trovato su ebay? Ma come vi siete scritti, in inglese?


Ciao Balilello,

si trovato su ebay e si ci siamo scritti in inglese, anche se devo ammettere di non parlarlo in modo perfetto è stato abbastanza semplice, dopotutto il traduttore di google aiuta e la frase chiave è stata "the autofocus don't work"..! laugh.gif

CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Aug 6 2011, 12:31 PM) *
Salve a tutti,

oggi vi voglio raccontare cosa mi è successo e magari parlare un po' della serietà dei negozianti che vendono materiale fotografico.

Ormai da qualche tempo sto provando ad acquistare un 28-70 f2.8 on line, da sostituire al mio 16-85 in vista di un passaggio al pieno formato. Dopo varie ed infruttuose trattative di ricerca della suddetta lente in Italia ho deciso di provare all'estero, con particolare interesse verso il mercato orientale.
Così mi sono imbattuto in un venditore giapponese che aveva questa lente, bellissima, senza nessun segno, perfetta (e pure in offerta)! LA PRENDO..!

Attendo una settimana durante la quale non stavo più nella pelle e finalmente mi arriva; apro il pacco (imballato molto bene) tiro fuori l'obiettivo ed è realmente perfetto, la lente frontale non ha il minimo segno né tantomeno un granello di polvere; le plastiche sembrano nuove, le ghiere sono nere e lucide, insomma sembrava appena uscita dalla fabbrica.

La monto sulla d300s e noto che l'accoppiata è esteticamente fantastica, quindi tutto fremente accendo la macchina e mi preparo per la mia prima foto.... e qui arrivano i dolori; il motorino dell'autofocus è andato, gratta e si blocca sempre sui 5 metri...

DISPERAZIONE!

Che faccio? La faccio riparare (si magari mi ci vogliono 500 euro), me la tengo così (giammai, la uso solo in MF?). Scrivo al venditore e fra mille scuse mi dice di mandarla indietro; vabbè, penso,
ho pagato 67 euro di dogana e la spedizione in japan costa 55 euro, ci ho rimesso circa 120 euro.

INVECE NO!!

Ieri l'obiettivo è tornato al venditore che subito mi ha rimborsato l'acquisto, in più mi ha fatto un versamento per coprire le spese doganali e la spedizione Italia-Giappone. Inoltre ha detto che mi sta cercando un altro 28-70 f2.8.

Che dite farò altri acquisti da lui?

Saluti, Andrea.

PS: Scusate se sono stato un po' lunghetto...


Come dicevano i latini: "Rara avis" letteralmente "Uccello raro", ma nella pratica hai capito.

Sei stato veramente fortunato ad imbatterti iu una persona onestissima e precisa. La cosa che mi dispiace è che magari l'obiettivo era perfetto al momento della spedizione, ma con qualche colpo 'ben assestato' dello spedizionere, si è danneggiato.

Carlo
Kio
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 6 2011, 02:12 PM) *
Come dicevano i latini: "Rara avis" letteralmente "Uccello raro", ma nella pratica hai capito.

Sei stato veramente fortunato ad imbatterti iu una persona onestissima e precisa. La cosa che mi dispiace è che magari l'obiettivo era perfetto al momento della spedizione, ma con qualche colpo 'ben assestato' dello spedizionere, si è danneggiato.

Carlo


Ciao Carlo,

anche io ci ho pensato ma si può essere rotto così?

L'imballo era davvero perfetto, inoltre né la scatola né l'obiettivo presentavano danni dovuti per esempio ad una caduta..

Ho sentito che su qualche esemplare il motore può essere difettoso (a volte tutto inizia con un fischio) o più semplicemente molto usurato.

Fatto sta che speravo di iniziare le ferie con il nuovo zoomone ed invece... NISBA!!

Andrea
CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Aug 6 2011, 02:19 PM) *
Ciao Carlo,

anche io ci ho pensato ma si può essere rotto così?

L'imballo era davvero perfetto, inoltre né la scatola né l'obiettivo presentavano danni dovuti per esempio ad una caduta..

Ho sentito che su qualche esemplare il motore può essere difettoso (a volte tutto inizia con un fischio) o più semplicemente molto usurato.

Fatto sta che speravo di iniziare le ferie con il nuovo zoomone ed invece... NISBA!!

Andrea


Mi dispiace per il contrattempo, ma credo anche, vista l'onestà del venditore, che si fosse accorto del difetto, non te l'avrebbe nemmeno spedito, dal momento che si è reso disponibile ad assumersi tutte le spese.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.