Salve a tutti,
oggi vi voglio raccontare cosa mi è successo e magari parlare un po' della serietà dei negozianti che vendono materiale fotografico.
Ormai da qualche tempo sto provando ad acquistare un 28-70 f2.8 on line, da sostituire al mio 16-85 in vista di un passaggio al pieno formato. Dopo varie ed infruttuose trattative di ricerca della suddetta lente in Italia ho deciso di provare all'estero, con particolare interesse verso il mercato orientale.
Così mi sono imbattuto in un venditore giapponese che aveva questa lente, bellissima, senza nessun segno, perfetta (e pure in offerta)! LA PRENDO..!
Attendo una settimana durante la quale non stavo più nella pelle e finalmente mi arriva; apro il pacco (imballato molto bene) tiro fuori l'obiettivo ed è realmente perfetto, la lente frontale non ha il minimo segno né tantomeno un granello di polvere; le plastiche sembrano nuove, le ghiere sono nere e lucide, insomma sembrava appena uscita dalla fabbrica.
La monto sulla d300s e noto che l'accoppiata è esteticamente fantastica, quindi tutto fremente accendo la macchina e mi preparo per la mia prima foto.... e qui arrivano i dolori; il motorino dell'autofocus è andato, gratta e si blocca sempre sui 5 metri...
DISPERAZIONE!
Che faccio? La faccio riparare (si magari mi ci vogliono 500 euro), me la tengo così (giammai, la uso solo in MF?). Scrivo al venditore e fra mille scuse mi dice di mandarla indietro; vabbè, penso,
ho pagato 67 euro di dogana e la spedizione in japan costa 55 euro, ci ho rimesso circa 120 euro.
INVECE NO!!
Ieri l'obiettivo è tornato al venditore che subito mi ha rimborsato l'acquisto, in più mi ha fatto un versamento per coprire le spese doganali e la spedizione Italia-Giappone. Inoltre ha detto che mi sta cercando un altro 28-70 f2.8.
Che dite farò altri acquisti da lui?
Saluti, Andrea.
PS: Scusate se sono stato un po' lunghetto...