
Vorrei fare un augurio di buon lavoro a tutti quelli che, come me, non andranno in vacanza ad agosto perché devono lavorare.

Io abito in una località di vacanza dove in stagione c'è più lavoro che nel resto dell'anno per quasi tutti, direttamente o indirettamente. Ci sono tante persone che lavorano per fare fare delle buone vacanze alle persone. E basta uscire di casa per essere in posti da cartoline dove gli altri possono stare solo per le ferie, anche se chi ci lavora se li può godere solo nei ritagli. A volte assomiglia un po' al supplizio di Tantalo, vedere cose bellissime, desiderate a portata di mano e non poterle prendere, ma in fondo anche se non si va in vacanza ad agosto basta fare un tuffo, o un giretto, alla sera o nella pausa per sentirsi quasi in ferie.

Ma in fondo chi non fa ferie adesso perché deve lavorare sta molto meglio dei tanti che non vanno in vacanza perché non hanno il lavoro o non si possono più permettere di andare via. Quindi coraggio ed entusiasmo.

Buone vacanze a chi si gode le meritate ferie e buon lavoro agli altri, sopratutto auguri di trovarlo presto a chi non lo ha!
