QUOTE(raffaz @ Aug 17 2011, 07:31 PM)

in effetti penso proprio che lo manderò a LTR a inizio settembre.
è la prima volta che mando una lente in assistenza e fuori garanzia, come funziona per il preventivo? è possibile chiedere la previsione di spesa prima che inizino la lavorazione?
e dato che ci sono vorrei chiedere un'altra informazione: visto che uso spesso le mie lenti nikon per girare video su altri sistemi di ripresa, sarebbe possibile sempre in laboratorio "truccare" un po' lo scorrimento dell'anello di messa a fuoco? usando più lubrificante oppure facendo altri interventi... oppure è totalmente fuori discussione e rischierebbe di compromettere gli obiettivi?
grazie di nuovo.
Di solito ti telefonano e ti dicono cosa c'e' da fare, e poi se dai ok ti fanno la riparazione. Se il costo di analisi richiede molta manodopera, paghi una parte per la riparazione.
Nikon service fa solo interventi che siano gia previsti da Nikon, non uscira' mai da un service nikon una ottica adattata secondo le esigenze di un utente, salvo operazioni per cui hanno un protocollo, come il cambio di vetrino di messa a fuoco o adattamento fotocamera per ripresa IR.
Per queste cose, o fai da te o ti rivolgi a qualche persona che lo faccia per te. E' come per le automobili, una officina autorizzata, non puo dalla propria ufficina far uscire prodotti modificati, perche un cambio di design non puo esser improvvisato, senza esser avvallato dalla casa produttrice, per molte ragioni, prima tra tutte... se poi non funziona?