Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luannic
Purtroppo l'altro giorno mi si è rotto il 18-55 (una delle flange della baionetta) e non sono ancora riuscito a sapere se me lo passano in garanzia dal momento che non è caduto ma si è rotto mentro lo smontavo.

A questo punto direi che potrei sosituirlo.... posseggo già un Nikkor 35mm 1.8 che è diventata la mia lente preferita ma avrei comunque bisogno di una lente che possa essere utilizzata per i viaggi.

Il dubbio è 16-85 o 18-105, ho letto tanti pareri sui dui obiettivi, l'unico dubbio che rimane è: vale veramente il prezzo? Spero di provarlo la settimana prossima magari la prova scioglierà il mio dubbio!

Luca
Antonio Canetti
il costo della riparazione non dovrebbe essere troppo onerosa, il 18-105 ha anche lui l'attacco in plastica e sei di nuovo a rischio rottura, mentre l'altro la qualità ottica è migliore e la flangia finalmente il metallo ( indistruttibile ).


Antonio
miami76
Otticamente siamo sullo stesso livello.
Dal punto di vista costruttivo il 16-85 dovrebbe essere un pò più robusto ma se con la reflex non ci devi andare a zappare io ti consiglio il più economico 18-105.
Se poi la focale di quello che avevi ti stava bene agli stessi soldi del 16-85 valuterei piuttosto l'ottimo e più luminoso tamron 17-50 2.8. Ciao

Rocco
luannic
QUOTE(miami76 @ Sep 6 2011, 04:15 PM) *
Se poi la focale di quello che avevi ti stava bene agli stessi soldi del 16-85 valuterei piuttosto l'ottimo e più luminoso tamron 17-50 2.8. Ciao

Rocco



Avevo valutato anche il Tamron ma per due motivi lo avevo scartato, il primo è che alle volte il 18-55 era un po' corto il secondo che in quel range (più o meno) potrei tranquillamente usare il mio 35 1.8 qualora avessi bisogno di avere un ottica più luminosa.

Grazie comunque per il consiglio,
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.