Ai tempi della pellicola non avevo attrezzatura e un minimo di maturità per sfruttare i benefici del supporto e allora adesso che ho un discreto corredo di lenti m'è venuta l'idea di riprovare...
Si avvicina il mio compleanno e complice un po' di fortuna ho trovato una F5 in ottime condizioni.
Negli ultimi anni ho potuto acquistare diverse lenti, prima DX e poi quando mi son "convertito" al full frame digitale ho preso solo lenti che supportavano il formato FX.
Avevo anche pensato di prendere una Hasselblad 503 cw e scattare in medio formato aspettando un dorso digitale semmai fossero calati i prezzi ma ripensando alle lenti che ho già acquistato mi sembra una beffa..
Quindi ricapitolando avrei alcune domande :
Mi potete confermare che non avrò problemi tra la F5 e
14-24 afs 2.8,
24-70 afs 2.8,
70-200 afs vr 2.8
50 f 1.4 afs
?
Dopo settimane di lettura su ogni forum specializzato sulla scansione sarei giunto alla conclusione che lo scanner da acquistare adesso è il Reflecta rps 7200 .
Ero tentato da Epson v700-750 ma dopo che ho visto i test ho deciso di puntare su un unico formato e prendere uno scanner solo per negativi/positivi 35mm.
Alternative usate non si trovano facilmente e costano più del Reflecta nuovo.
Che faccio apro il borsello?? Avete qualche suggerimento /consiglio prima che combini qualche bischerata delle mie? Pellicole consigliate? Avevo pensato ad un treno di velvia 50 seguito da un convoglio di ilford pan f 50...

sono tutto orecchie!
p.s. non so perchè ma son parecchio euforico...