QUOTE(aldo73 @ Sep 26 2011, 05:04 PM)

Ciao ho anche io la L120, ma non ho notato questo problema, anzi la mia sull'anteprima mi da i colori forse un pò troppo vivaci,....a volte i priomi piani mi appaiono a "chiazze" per poi scomparire sull'elaborazione della stessa sul PC.
Il cavalleto l'ho sempre usato in auto scatto per evitare movimenti della camera alla pressione del tasto, forse è prorpio quella che fa sfocare leggermente....ma non sono un competente quindi..
Per il fatto che si spenga potrebbe essere veramente dovuto al fatto che una pila sia più scarica di altre, in questo modo tende a scaricare anche le restanti, ma lo farebbe qualunque apparecchiatura con 4 pile stilo... vedete sempre di mettere tutte e 4 le stilo con lo stesso livello di carica e siete sicuri.
Se avete info/suggerimenti in merito al colore eccessivo che ben venga. Magari è una caratteristica Nikon...
Aldo
Ciao Aldo, se ho ben capito con la tua L120 ci sono dei colori troppo vivaci quando fai le foto da vicino:
Quanto vicino?
vedi che tra le opzioni del menù c'è una funzione per i ritratti, oppure prova ad allontanarti a circa un metro ed usa lo zoom con il flash, altrimenti la fai all'aperto senza flsh. i ritratti vengono molto meglio quando usi focali lunghe e non grandangoli, infatti il soggetto potrebbe apparire deformato.
Saluti
Saluti