Ho installato il software sul PC in windows NT e non ho capito alcune cose:
(premetto che la macchina è una D70s)
-selezionando PTP sul monitor vedo subito "camera control" (e quà non riesco già a capire a cosa serve), io voglio scaricare i RAW direttamente in Nikon Capture Editor e mi pare che questa finestra serva solo a scattare foto con la macchina collegata al computer. In secondo luogo non mi ritrovo nella barra inferiore di window l'icona per la rimozione sicura dell'ardware; solamente impostando sulla macchina per l'USB mass storage riesco ad avere questa icona di rimozione sicura.
-I passi che ho fatto sinora sono questi:
attraverso Picture Project eseguo il trasferimento delle immagini (USB in MASS STORAGE) dopodichè le salvo su una cartella del PC, la quale mi permette (entrando poi in Capture Editor) di selezionare "apri finestra multimmagine dal menù file". Così facendo posso avere sott'occhio tutte le immagini da eventualmente elaborare e stampare adottando poi la preferenza di stampa ad esempio con due immagini su di un foglio A4.
Mi pare comunque che stia facendo cose un pò fuori dal normale, ovvero la strada è un pò troppo lunga.
Come si fa a trasferire direttamente le immagini in Capture Editor?
A cosa serve esattamente Nikon Capture Control?
Vorrei risolvere questa cosa in quanto la prossima settimana sarò in sud Africa per lavoro e conto di scattare solo in RAW, non vorrei avere poi problemi e casini vari al rientro scaricando le foto.
Scusate la lungaggine.
Grazie dell'aiuto.