Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Vorrei un consigli su quale ottica affiancare al 50 gia' in mio possesso.
Vedrei piu' indicato il 28/2.8 ma ne sento parlare poco...perche?
Uso gia' il 24-120 ma le ottiche fisse mi piacciono.
Grazie dei consigli.

Omar
muyi@libero.it
Devi usarli in digitale, oppure su pellicola?

Con D70 e sorelle, il 35 diventa una focale normale, di ottima qualità, e molto più luminoso dello zoom che possiedi: ottimo per luce ambiente. Su pellicola è una classica focale da reportage: mi è capitato spesso di portarmi in giro la reflex, una pellicola in B/N e solo il 35mm, anche all'estero.

Il 28mm è molto vicino al 35mm come focale, ma perdi un diaframma di luminosità. Sul digitale diventa un normale leggermente più ampio del normale, mentre su pellicola puo' farti entrare nella scena, per ritratti ambientati; oppure rendersi molto utile nelle ampie visioni dei paesaggi.

In poche parole, se cerchi un normale, io prenderei il 35mm, anche per mantenere la luminosità che già avrai apprezzato con il 50mm; mentre se cerchi un grandangolare, la scelta cadrebbe sul 20mm AF-D, ma qui il budget di spesa sale leggermente.


xinjia
se usi la pellicola, il 28 è un grandangolo per paesaggi,gruppi di persone ecc. di ottima qualità! il 35 è un vetro bellissimo con una focale ottima per lo street e per molti casi! wink.gif
dipende da quello che ti serve veramente! io sono indeciso se prendere il 28 o il 24 perchè di 35 ho la stessa versione AI-S e mi va bene quello!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.