Dipende molto da come siamo abituati ad inquadrare, a comporre, e dipende molto da quanto spazio abbiamo a disposizione.
In generale escluderei il 14-24 davvero troppo grandangolare, che mal si presta a "descrivere" le fattezze di abiti e soggetti con le giuste proporzioni, i grandangolari estremi sono adatti a scatti ad effetto ma sono "commercialmente" meno sfruttabili.
Personalmente utilizzo sia il 17-35 che il 24-70 che il 24 f/1,4, un fisso da un lato ti pone una difficoltà in più nella composizione dello scatto, dall'altro ti consente una maggiore qualità anche in situazioni più complesse di luce
Ingrandimento full detail : 533.3 KBin questo scatto fatto al volo al matrimonio di mia nipote la luce era posteriore e molto forte, uno zoom come il 17-35 avrebbe accusato molto di più il controluce e la leggibilità delle ombre sarebbe stata più critica con un 24-70 o un 14-24.
Tendenzialmente io comunque preferisco il 24-70 in tutte le situazioni in cui posso controllare la luce, da un lato ho la "garanzia" di non incappare in deformazioni, dall'altro lato ho la possibilità di chiudere l'inquadratura più rapidamente se la situazione si presta.
Ciao
a.