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nicholas.panizzolo
EDIT del TITOLO: "Ottica Fuori Sede: Come ottenere assistenza"

Salve a tutti!
Sono nuovissimo nel forum e altrettanto nuovo nel mondo della fotografia.

Ho bisogno di un consiglio su come procedere per richiedere assistenza in garanzia a LTR.

Possiedo una D3000 + Nikkor DX 18-105.
Ho notato che con il 18-105 quando metto a fuoco in auto, l'immagine si sposta leggermente come se qualcosa (una lente?) fosse lasca o fuori sede o fuori asse.

Ho pensato potesse essere specchio del corpo, ma con un altro obiettivo (18-55) questo non accade.

Essendo la cosa molto impercettibile vorrei avere un riscontro o qualche idea su altre prove da fare in modo da evitare da mandare in assistenza l'obiettivo (e/o il corpo) e vedermi addebitare dei costi solo perchè il problema era solo una mia impressione dettata dall'ignoranza…

Cosa può essere? Come faccio ad essere sicuro che sia l'obiettivo?
LTR può fare una "diagnosi sommaria" via telefono prima della spedizione?

Andare dal venditore dell'obiettivo non è possibile, dovrei fare tutto via web spedendo a LTR.


Grazie in anticipo,
Nicholas
ffrabo
prova a mettere il pulsante del VR che è sull'obiettivo su off e tutto si dovrebbe risolvere.
Dovrebbe essere il movimento di una lente determinato dal VR per stabilizzare l'immagine.
claudio_omegna
QUOTE(nicholas.panizzolo @ Oct 18 2011, 12:06 AM) *
EDIT del TITOLO: "Ottica Fuori Sede: Come ottenere assistenza"

Salve a tutti!
Sono nuovissimo nel forum e altrettanto nuovo nel mondo della fotografia.

Ho bisogno di un consiglio su come procedere per richiedere assistenza in garanzia a LTR.

Possiedo una D3000 + Nikkor DX 18-105.
Ho notato che con il 18-105 quando metto a fuoco in auto, l'immagine si sposta leggermente come se qualcosa (una lente?) fosse lasca o fuori sede o fuori asse.

Ho pensato potesse essere specchio del corpo, ma con un altro obiettivo (18-55) questo non accade.

Essendo la cosa molto impercettibile vorrei avere un riscontro o qualche idea su altre prove da fare in modo da evitare da mandare in assistenza l'obiettivo (e/o il corpo) e vedermi addebitare dei costi solo perchè il problema era solo una mia impressione dettata dall'ignoranza…

Cosa può essere? Come faccio ad essere sicuro che sia l'obiettivo?
LTR può fare una "diagnosi sommaria" via telefono prima della spedizione?

Andare dal venditore dell'obiettivo non è possibile, dovrei fare tutto via web spedendo a LTR.
Grazie in anticipo,
Nicholas


Nessun problema! Quello che dici è il VR dell'obbiettivo, come ti hanno già detto se metti il VR su off non vedrai più il movimento della lente!
nicholas.panizzolo
QUOTE(claudio_omegna @ Oct 18 2011, 03:26 PM) *
Nessun problema! Quello che dici è il VR dell'obbiettivo, come ti hanno già detto se metti il VR su off non vedrai più il movimento della lente!


Oh grazie, confermo che disabilitando il VR non noto tutto è "stabile"
Quindi nessun difetto o rottura dell'obiettivo!? Meglio!


Grazie mille!
edate7
Nessun problema. E' l'effetto del VR, se attendi qualche millisecondo l'immagine nel mirino si stabilizza e puoi scattare tranquillamente.
Buone foto!
Ciao
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