QUOTE(Rugantino @ Nov 17 2005, 08:03 PM)
Dopo l'esperienza negativa con il bighiera (di cui però non voglio più parlare) ho deciso di rimodulare tutto il corredo. Riportato al negoziante l'80-200 ho pensato di dar via il 17-55 DX e ordinare il 28-70 F2,8. Il problema nasce sulle ottiche complementari in alto ed in basso delle focali dello zoom. Avrei pensato al 18-35 e.... ahimè al 70-300 ED per far fronte alle esigenze dell'uso di un tele. Purtroppo è impensabile per me comperare adesso l'80-200 AF-S e tantomeno il 70-200VR. Vi prego di non affondare il coltello nella piaga.

a tutti.
ciao Rugantino,
ho letto i le risposte che ti hanno inviato gli altri utenti del forum (tutti più autorevoli di me) e non posso che condividerle.
Aggiungo solo qualche mia opinione personale, sperando che tu non me ne voglia.
Secondo me o che non hai le idee chiare, oppure che hai omesso di dirci la cosa più importante, ovvero il perchè di questi cambiamento. Quale obiettivo vuoi raggiungere?
se non ho capito male adesso hai solo il 17-55 perchè hai reso il bighiera (non facevi prima e spendevi meno se cambiavi il corpo macchina?)
A questo punto, visto che non ti soddisfa appieno, vuoi passare al 28-70. Se non ci vedo male occorrono però svariati euro in aggiunta. In più devi acquistare altri 2 obiettivi per completare il corredo.
A questo punto, secondo me, devi dare una priorità (visto che hai un tetto finanziario):
- avere un corredo completo
- avere il top della qualità
Mettiamo per ipotesi che l'utilizzo che ne devi fare non faccia pendere l'ago della bilancia.
Visto che come tutti sanno e asseriscono, il 17-55 è comunque un'ottica top, io prima di venderlo tirerei a completare il corredo.
di conseguenza il problema si sposta (purtroppo) nuovamente sulla piaga ancora aperta: il tele
a me spiacerebbe affiancare al 17-55 il 70-300. Forse la carta migliore che proverei a giocare è quella di cercare un 80-200 afs usato.
forse non ti sono stato molto utile, però il mio messaggio (se non è stato chiaro) è:
cerca di capire cosa vuoi, altrimenti rischi di spendere male i tuoi soldi e ritrovarti comunque insoddisfatto.
un caloroso saluto
Andrea
PS: non ho seguito nel dettaglio la tua disavventura col bighiera, però se non ho capito male si tratta di disavventura col corpo macchina. E (come ho già accennato) fossi in te penserei anche a questo.