Sono nuovo nel senso che è la prima volta che posto in questo forum e "vecchio" perchè la fotografia è una malattia che mi porto dietro da tempo!
La mia passione nasce nel 1978 e cresce tanto da farmi bocciare al liceo (invece di andare a scuola passavo le mattinate all'Archiginnasio a studiare testi di tecnica fotografica) e da indurmi ad iscrivermi poi alla facoltà di chimica per approfondire l'argomento anche dal punto di vista "scientifico".
Ho fotografato per oltre 20 anni fino alla nascita della mia primogenita (2000) quando mi resi conto che gli impegni familiari e lavorativi (e perchè negarlo, anche un "calo" di passione) mi stavano allontanando dalle mie amate F2 e dalle notti passate in camera oscura!
Poi, dopo un decennio (ed un'altro figlio ) la passione si è riaccesa e sembra che sia pure riuscito a superare il trauma del passaggio dalla fotografia "chimica" alla digitale.
Ergo mi sono procurato una D7000 corredata con un 16-85 VR e sono tornato in pista!
L'entusiasmo è tornato quello di una volta e mi sto mettendo di buona lena per recuperare il tempo perduto (la nuova macchina ed il digitale sono ancora un mondo tutto da scoprire per me) ma la voglia di imparare è tanta per cui.........

Tutto questo per dirvi: da oggi ci sono anch'io!