serbiagio
Nov 15 2011, 08:22 PM
Questa soluzione da me acquistata per la d 700 con BP + 24/70 (magari tra un po' per 70/200) non mi soddisfa pienamente...
per il peso (siamo sui 3 Kg!)
dimensioni una cinquantina di cm
portata (4 Kg e !/2).. un maggiore margine mi darebbe maggiore tranquillità oltre che stabilità. Ma il vero problema è il peso...per me è troppo e finisco per non usarlo (già la macchina pesa...)
Viste le discussioni sul forum ho constatato l'esistenza di cavalletti validi a prezzi molto piu'interessanti dei manfrotto.
Ero curioso sui triopo (che sul sito polacco sono davvero abbordabili)
Sono abbinabili alla mia testa manfrotto , cioè non ho capito bene se queste teste sono universali o meno... Che ne pensate della 496 rc2? (io la trovo un po' scomoda e macchinosa ma non ho altri riferimenti).
Quale modello di treppiede considerando la mia attrezzatura ( preferirei stare sul kg e mezzo)?
Carbonio o magnesio? Non volevo svenarmi perchè almeno per il momento il manfrotto non vorrei darlo via...Per la testa mi conviene prenderne un'altra o tenere quella che ho?
Magari una soluzione da viaggio...solida.
Scusate per la confusione ma non ho voglia di riscrivere tutto...Tanto credo che abbiate compreso la richiesta
Thanks
begnik
Nov 16 2011, 12:37 PM
Ciao,
ho la tua stessa configurazione da 2 anni (a parte la testa che è una 498 RC2). Devo dire che ho usato il treppiede ben poco, meno di quanto avrei voluto... ma penso che sia un mio limite, nel senso che mi trovo più a mio agio con le ottiche VR e quando vado in giro evito di portarlo per il peso, l'ingombro e i tempi lunghi di preparazione.
Anch'io lo tengo ... in attesa di tempi migliori.
Marcello
Fridrick
Nov 17 2011, 02:45 PM
Io sarei intenzionato a prendere proprio questa accoppiata ma il cavalletto in versione XDB...o devo puntare al XB?
Per la testa che mi dici? Meglio questa ad attacco rapido o quella equivalente a sfera con attacco normale?
La mia attrezzatura non è poi così pesante...e sceglierei manfrotto perchè ho ottimi sconti avendo un amico che lavora dentro!
begnik
Nov 17 2011, 03:07 PM
Io ho preso la versione XB per l'altezza minima di 8 cm (utile in macro); se ti bastano i 35 cm della XDB puoi risparmiare la differenza di costo.
L'attacco rapido della testa è comodo (io lo consiglio) perchè consente di staccare - attaccare la macchina al cavalletto con estrema rapidità, e questo qualche volta è molto utile.
P.s. beato te che hai un amico "inside"!!
Ciao
M.
begnik
Nov 17 2011, 03:24 PM
Chiedo scusa... ho ricontrollato adesso ... il mio è un XPROB (altezza minima 8,5 cm, con possibilità di rotazione della colonna centrale senza smontarla).
Fridrick
Nov 17 2011, 03:40 PM
Perfetto...grazie dei consigli!
Si, ho la fortuna di avere il mio amico che me lo porta fuori con sconti quasi al 50% ma cristo i tempi sono biblici! Sarà da due mesi che aspetto!
serbiagio
Nov 17 2011, 05:25 PM
scusate ma riprendo la mia domanda:
la testa manfrotto si può montare su altre marche di treppiede es benro..?
c'è qualcuno che usa il manfrotto 190 xpro con d700 sono curioso di sentire la vostra opinione in proposito...siete soddisfatti? Lo trovate stabile, ad es con la macchina in verticale?
sul peso penso non ci sia molto da dire..
fedebobo
Nov 17 2011, 05:42 PM
La testa si può montare senza problemi su qualsiasi cavalletto con attacco standard.
Ho un 190 proB da una decina d'anni e sono soddisfatto, anche se non ci monto sopra la D700, ma la D300. Certo non si possono pretendere miracoli, quindi cerco di evitare di estrarre la colonna centrale.
Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.