QUOTE(DAP @ Nov 22 2011, 01:31 PM)

ci risiamo!...discutere,opinionare,senza arrivare a nulla se non al solito:"così è perchè Io l'ho progettata così(progettata!!),la foto è fatta per diverse interpretazioni ( ???), ame piace e se a te non piace...pazienza......................uno c'ha una documentazione culturale di almeno 25 anni,lasciamo perde la pratica,.....si propone di commentare la foto di un appassionato considerando,per la pace di tutti, i più semplici parametri di valutazione e come vai a sbatte??....."io l'ho progettata così ".....azz!!!complimenti..quasi mai una risposta eloquente sulla motivazione della scelta,sull'iter progettuale dell'idea................per carità,se è così che deve essere.....così sia....................ma de che stamo a parlà!!!!?
allora....prima di tutto
calma! io non ho attaccato nessuno, e ho ascoltato i pareri di tutti argomentando le mie ragioni. Accetto ogni tipo di consiglio, ma ti devo anche dire che il risultato che volevo raggiungere era proprio questo! Poi mi puoi dire che è tecnicamente sbagliato, ma quante foto sono tecnicamente sbagliate eppure comunicano un'emozione? A me capita con moltissime foto che vedo, bruciate, sgranate, fuori fuoco però mi danno qualcosa di più (non sempre eh, però spesso è così)
Detto questo, l'idea viene dal tema di un fotoconcorso dal titolo "Buio". Volevo rappresentare il buio interiore, per questo volevo la figura completamente nera, con lo sguardo rivolto dall'altra parte rispetto alla luce.
Se vuoi darmi altri pareri costruttivi, invece di scrivere frasi acide che di sicuro non aiutano nessuno (me in particolare, visto che sono sempre rispettosa verso tutti!)
grazie!
QUOTE(Valejola @ Nov 22 2011, 02:02 PM)

In effetti anche secondo me la parte scura è troppo scura...e il bello è che io, per lo più, giudico solo rispettando i miei gusti personali perchè di esperienza fotografica ne ho ancora poca.
Non me ne volere Luna, ma ricordo altri tuoi scatti ben più riusciti di questo.
p.s.: purtroppo il fatto di progettare un qualcosa non solleva dalla responsabilità dell'aver ottenuto un risultato non fruttuoso...

infatti hai assolutamente ragione!! io non volevo di certo dire che siccome questa foto l'ho pensata allora deve essere venuta bene per forza...anzi! la fotografia rimane molto soggettiva e quindi mi rendo conto che può piacere come non piacere, può risultare originale come banalissima e così via...
comunque grazie per aver espresso il tuo parere