Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
xunil70
Chiedo aiuto a chi mi può rispondere per un problema che non so come affrontare, da qualche mese sono possessore del kit D70, pur non avendo utilizzato in condizioni gravose l'ottica, essa risulta impolverata, cioè all'interno e dietro il vetro principale si notano dei granelli di polvere, mi chiedo come sia stato possibile e soprattutto come possono essere rimossi!
Grazie per le risposte.
robyt
Credo tu stia parlando del 18-70.
Qualche granello di polvere all'interno normalmente non pregiudica la qualità dell'ottica.
Nel caso i granelli fossero numerosi e si rendesse necessaria la pulizia l'unica soluzione è l'assistenza tecnica (a meno di non essere un fotoriparatore)

Sul come possa essere successo, tieni presente che l'ottica in questione non è a tenuta stagna e quindi può capitare che la polvere si intrufoli all'interno.
giannizadra
Perfetto, Robyt.
Qualche granello di polvere tra le lenti non pregiudica affatto la qualità d'immagine.
Pensate che qualche decennio fa gli obiettivi luminosi avevano spesso una piccola "bolla" di vetro visibile in trasparenza, che era addirittura considerata dagli amatori sintomo di qualità: mio padre era molto fiero di quella del suo Summicron 90. Più di una volta mi fece notare che il mio Nikkor-S 55/1,2 non ce l'aveva...
In realtà, se di piccole dimensioni, non faceva né bene, né male. Come la polvere.
xunil70
Si mi riferivo al 18-70, rinnovo i ringraziamenti per le risposte, ma sono deluso dalla qualità di un'ottica che costa di listino ben 499€, immagino se l'avessi utilizzato molto o in luoghi polverosi cosa sarebbe accaduto... mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.