QUOTE(larsenio @ Dec 6 2011, 01:32 AM)

Hai mai usato una lente f2.8?
Ne dubito.. pensa che Canon usa lenti f4 nella fascia pro senza preoccuparsi troppo.
Per la lumionsità le ottiche nitide a TA sono veramente poche, l'AFS 50 f1,8 dicono essere eccellente a TA ma devi pur sempre mettere in conto che fare un ritratto a 1.8 ti farà aver il naso a fuoco e gli occhi sfuocati ma immagino che tu abbia già queste nozioni sulla PDC nelle ottiche luminose

Ho 85 e 35 fissi luminosi e son tra le ottiche che preferisco. Il 60 ha due difettucci a mio avviso, mentre per il tipo di macro e still life che faccio va benone: a f/2.8 su d7000 è morbidino, come la luce non è ottimale anche con il limitatore inserito l'af va ci impiega due ere geologiche ad agganciare il soggetto (si risolve focheggiando in manuale ok ma gli automatismi schifo non mi fanno).
Ovviamente non mi aspetto una resa a TA nitida da bordo a bordo, forse ho scritto male il topic, ma non volevo trovarmi con qualche cosa che a TA è morbido anche dove ho focheggiato. L'idea del 50 era per i ritratti a mezzo busto che prediligo e dove l'85 mi risulta decisamente scomodo mentre con il 35 trovo un po troppa distorsione. Potrei anche pensare di dare via il 35, che in effetti uso poco, e sostituirlo con l'accoppiata 50 e 28mm. Del 50 AFG avevo sentito, pure io, parlare molto bene, mentre non riesco a reperire notizie del 28 f/2.8 su D7000.