QUOTE(Karlo89 @ Feb 1 2012, 10:36 AM)

Ciao a tutti! Alla ricerca di un telezoom per foto sportiva (ma non solo), ero arrivato a convincermi del Nikon 70-300 VR. Però non avevo mai considerato ottiche non nikon...quindi ora che sto valutando i 70-200 Tamron e Sigma sono davvero indeciso. L'apertura 2.8 mi fa davvero gola, perchè mi aiuterebbe in teatro e concerti vari. Peccato che tra il modello Tamron e quello Sigma ci son parecchie differenze (credo miglior qualità ottica Tamron e miglior AF Sigma...)
Vorrei un vostro parere sul fatto di questa presunta morbidezza del Sigma... e anche sapere quale sarebbe il prezzo della versione HSM II ma NON OS (non stabilizzata) perchè è la sola versione che il mio budget possa considerare...in giro per la rete ho trovato prezzi che, ripeto per la versione non stabilizzzata, differiscono anche di 150 euro buoni...voglio capire se è una truffa o no.
Altro argomento che mi è oscuro: garanzia e assistenza Sigma...come sono???
Grazie mille a tutti!

Per la garanzia e assitenza Sigma non saprei proprio perchè non ho ancora avuto esperienza diretta, però secondo me per il teatro e i concerti vari la versione non stabilizzata non è una buona scelta. Ho letto che il tuo budget può permettersi questo, però io ti dico che col 70-200 Sigma non stabilizzato ho provato a fare foto a conferenze e concerti, e sinceramente se non vuoi rischiare il mosso devi alzare gli iso a palla, e se la tua macchina non può permatterselo (come la mia D200) allora sei nei guai. Praticamente le foto NON mosse che mi sono riuscite nelle serate di cui ti parlavo si contano sulle punte delle dita di una mano, o poco più.
Personalmente ti consiglio di continuare a mettere da parte i soldi per comprarti la versione stabilizzata, cosa che ho intenzione di fare anch'io. Sempre se la tua reflex non abbia la possibilità di lavorare sopra i 1600 iso, è chiaro.
Poi alla luce del sole è un obiettivo che va benissimo, eccetto un problema di dominanti magenta che sorge saltuariamente quando si scatta all'ombra (probabilmente è solo il mio esemplare, mi ha detto male).