QUOTE(samantha1 @ Dec 30 2011, 12:33 PM)

rispondo qui per tutti
Per larsenio preciso che la scelta della spesa sul corpo macchina sono fatti miei e che comunque parte dalla attrezzatura con cui scatti le foto la qualità, se non parti con un buon scatto da subito puoi avere anche un monitor da 6000 euro che non risolvi i problemi, mi infastidisce un pò il tuo criticarmi ogni volta quando non sai chi sono e come e perchè ho certe attrezzature e perchè cerco o facio determinate scelte, io non critico gli altri per le scelte che fanno non vedo perchè criticare me sono fatti miei no?
Tornando agli altri grazie per gli interventi, vorrei precisare che io posso essere anche un semplice foto amatore ma gli occhi per vedere la differenza tra un monitor e un altro accesi entrambi e con la medesima fotografia visualizzata, li ho!
A me mancano i soldi cosa che magari un NON fotoamatore o comunque chi arrotonda anche semplicemente con la fotografia ha la possibilità di prendersi, io mi devo accontentare.
Non pretendo la perfezione, spesso vedo che si cerca la perfezione però la perfezione per averla ci vogliono i soldi e purtroppo non è per tutti questa cosa, ora detto questo, il contrasto dinamico e statico ho letto da parte di un esperto di fotografia che centra eccome quando devi lavorare le foto (non ricordo il nome del fotografo) e quindi sono partita da quel discorso li, la dimensione dipende anche dallo spazio che uno ha in casa o no?
Il pannello dunque, calcolate che io guardo il monitor standogli difronte sempre come faccio in ufficio di conseguenza l'angolo di visione a me personalmente potrebbe interessare meno no?
Per la costanza e definizione dei colori bè, ovvio che li la vogliamo tutti ma torniamo al discorso soldi..
conosco professinisti che sfornano e stampano foto di elevatissima qualità anche per gente di fama e usano il portatile per lavorare le foto, questo dimostra quanto sia comunque soggettivo ciò che ognuno di noi vede..
vedrò che fare grazie per i consigli costruttivi che nel forum è ciò che serve e bando invece alle sol critiche sulle scelte personali che non portano a nulla
BUON ANNO A TUTTI
uhmm
Comprati quell' LG da 60 euro, poi stampale con una stampante da 40 euro e aspettiamoci la qualità

Bando alle ciance, sinceramente interessa poco cosa ti manca o meno, chiedi pareri su un monitor e poi vai cercando di risparmiare sugli spiccioli,
il monitor è il continuo di un flusso di lavoro, seguendo l'iter hai cambiato flash perchè non ti bastava, hai cambiato ottiche perchè non ti andavano bene, e ora risparmi su un monitor, sinceramente lo trovo poco ortodosso come metodo, si parla di 300 euro di monitor -
strumento vitale di qualsiasi amatore o professionista che sia.L'Asus che ti ho citato sopra è un monitor di fascia bassa, prezzo/prestazioni eccezionali.
Samantha, io non so con quali professionisti lavori e non voglio neppure conoscerli, ma se mi dici che lavorano con un portatile significa che hai una visione delle cose molto molto relativa e non obiettiva. Io per lavoro conosco grandi e prestigiosi studi dove si fa foto di moda, stampo i loro lavori e per me è una barzelletta questa di fotografi famosi con i loro portatili, semmai lo usano come prima visione.