Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
IvanoRagusa
Vorrei un consiglio sulla qualità del nikon 35-70 2.8, al di là del problema delle lenti che si opacizzano, come qualità secondo voi varrebbe la pena prenderlo avendo anche il 50ino? Grz a tutti e buon anno a tutti.
Paolosil
Sinceramente non lo conosco, ne ho sentito parlare bene, ma non amo gli zoom, spesso si risolve con qualche passo avanti e qualche indietro, e la resa dei fissi è mediamente superiore, oltre a permettere maggiori aperture.
Luigi_FZA
Secondo me no. Lo dico da possessore di 24 70 che in quel range non ha fissi, ma se decidessi di averli punterei ad f/1.4 e toglierei il 24 70.

Ricambio gli Auguri,
L.
riccardobucchino.com
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 30 2011, 07:32 PM) *
Secondo me no. Lo dico da possessore di 24 70 che in quel range non ha fissi, ma se decidessi di averli punterei ad f/1.4 e toglierei il 24 70.

Ricambio gli Auguri,
L.


Su dx il 50 lo usavo molto poi ho preso la D700 e il 35-70 e il 50 1.4 lo uso più solo per le macro o sulla Fm2n, il 35-70 è ottimo non fa certo rimpiangere il 50.

Il 35-70 è una lente un po' particolare regge stra bene i flare diretti, se il sole è nel fotogramma i flare non ci sono praticamente mai, se il sole è laterale e entra anche solo un pelino perdi subito contrasto e i colori virano verso il caldo, se ci sono luci puntiformi molto intense ed è molto buio capita di trovarsi nelle foto una "striciata" di luce, o meglio una striscia più chiara in linea con la luce che va dal basso all'alto del fotogramma (foto verticali, nelle orizzontali non mi è mai capitato), a parte questi casi che mi sono capitati il 35-70 mi ha sempre dato ottimi risultati, tempo fa avevo sistemato le foto della biennale 2010 di venezia e mi sono accorto che tra le mie preferite quasi tutte erano state scattate con il 35-70.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.