QUOTE(manovi @ Jan 12 2012, 08:23 PM)

1) Relativamente si. Ma dipende sia dal contenuto dei file (metadati) sia dalla velocità di accesso al NAS. Un rallentamento può sussitere in fase di modifica in quanto il file xmp va comunque modificato in tempo reale e dipende. Inoltre le immagini sono state create già con anteprima 1:1 già in importazione?
2) Elimini gli xmp e annulli il salvataggio su XMP.
3) Probabilmente qualcosa non è stato fatto correttamente. Forse i file erano stati spostati o non sincronizzati. I file erano editabili normalmente?
Massimo
Ciao Massimo, grazie per la risposta.
1) Anteprima al rendering minimo, è il caricamento degli xmp che è lento, credo perché quando importo le foto applico un filtro personalizzato con correzione lente, lieve contrasto e nitidezza, quindi ogni foto risulta 'lavorata, ed ognuna ha il suo bravo xmp a corredo che deve essere caricato, rallentando il tutto. Ti dirò, il NAS è più veloce del disco interno del MAC, anche io sono stupito e non credevo, è in rete Gigabit e devo dire che funziona alla grande!
2) Ah, quindi il catalogo interno e gli xmp coesistono, non lo sapevo, pensavo o l'uno o gli altri... buono a sapersi!
3) Ho trovato le modifiche a quella cartella caricando un vecchio catalogo di backup di un paio di mesi fa. Mi sai dire come faccio ad esportare le modifiche dal vecchio catalogo per quella singola cartella e a reimportarle nell'ultimo catalogo? Grazie
Ciao