QUOTE(DDS @ Jan 18 2012, 09:29 AM)

Ho meditato una notte se controbattere o meno.. mi dispiacerebbe passare: da una parte per maleducato, dall'altra per un altezzoso menefreghista che evita di lottare un pò nel fango. Insomma, sul fatto che sia in una spiacevolissima situazione non v'è alcun dubbio.
Detto questo, rimboccandomi le maniche proseguo nel violentare la tastiera del mio portatile.. e la mia coscienza.
Questa mattina ,con cura e dedizione, ho voluto setacciare le tue parole, DAP, per cercare un appiglio: una critica edificante; un concetto rimarchevole, serio e misurato per il quale valesse davvero la pena inoltrarsi nella discussione... Non l'ho trovato.
Allora ho sfogliato le tue fotografie per cercare uno spunto (anche uno solo) che denotasse una spiccata maturità fotografica, tale da poter giustificare affermazioni, seppur puerili e gratuite, quali
ragazzini che fanno vedere le figurine . Tra mezze-silouhette su sfondi incendiati e bianchi e neri con colorazione selettiva , ahimè, non ho trovato neanche questa..

probabilmente sono bocconi troppo amari per un palato fine.
[...] (vado direttamente al dunque)
Purtroppo, a conferma delle mie precedenti previsioni, Lei caro DAP (e comincerei nel prendere le distanze), per me, fotograficamente parlando, a questo punto rappresenta un chiaro esempio da
non seguire perchè inquinato da una copiosa dose di fanatismo e tracotanza, e perchè (soprattutto) ribelle dunque incapace di intraprendere un'educata, pacifica e costruttiva conversazione con il prossimo, qualora, e nonostante, quest'ultimo abbia un linguaggio stilistico lontano dal Suo. Questo, a mio avviso, è inaccettabile in un Forum. A Lei non importerà nulla, a me invece, pur non conoscendola di persona, un pò dispiace.. per ovvie ragioni di salvaguardia del quieto vivere sociale.
Detto questo rinnovo i miei ringraziamenti agli altri intervenuti, tranne uno... Paolo, a te no!... non vorrei si ingelosissero ulteriormente

Ciao
Enrico
professò....complimenti per lo stile,ti farà raccogliere punti?può darsi......le distanze ci sono senza che stai a marcarle elegantemente come il mio Fido......sei andato a cercare prove della mia ipotetica maturità fotografica e non le hai trovate,che astuzia!!gaiardo il prof!!difficilmente avresti potito cercare qualcosa di simile,sono anni purtroppo che non ho più il tempo di passaggiare e fotografare,oggi la mia quotidianità è scandita più dai piccoli soliti lavori che si fanno in un piccolo paese,poi si aspettano matrimoni,battesimi e i calendari di natale,le poche uscite che riesco a fare sono per seguire eventi festosi di paese o cose simili di cui ho provato a postare qualcosina....altre fotine postate sono il frutto di una sorta di smania che si è creata partecipando al forum, di voler andare a cercare proprio qualcosa da inviare e purtroppo fare una ricerca anche veloce tra un mucchio di roba che io stesso ritenevo poco interessante eccola là che saltava fuori la foto che in quel momento per qualche intimo motivo mi garbava,altre volte con non poca scomodità organizzativa sono andato a fare una selezione di alcuni scatti di eventi paesani e l'ho postati convinto della loro modesta sufficenza fotografica..........ora,non voglio certo giustificare il motivo per cui non hai trovato niente de che nei miei post ma solo per chiarire come è oggi la mia operatività fotografica, da sette anni circa 9 ore in negozio e prima andavo con fm2........trovo comunque molto semplicistico,non all'altezza della tua dialettica,il modo di interpretare chi parla di fotografia andando a cercare le sue foto.....ecchessignifica??non è mica questa la bacheca dei miei scatti migliori!!potrei anche aver studiato quintali di buona fotografia e aver immagazzinato una buona dose di capacità di lettura anche senza aver mai scattato ,non credi?....è anche se non soprattutto una questione culturale -cognitiva saper valutare un opera fotografica.....a proposito,tra tutti i commenti.....ancora non ne ho letto alcuno che prendesse in considerazione l'aspetto "decadens" della scena.....corpo umano,gestualità discutibili,promisquità,antichità localizzata in uno spazio/ripostiglio,ombra-luce fioca.....Decadenza.
Per concludere....la sintesi psicologica riguardante l'aspetto delle mie modalità di relazione con il prossimo quì e in altro loco,non credo che trovi criteri particolari da fartene una tua preccupazione.....capito professò!!!?..........per me era già finita ieri,e può finire ora ma oggi recupera professò !!,fatte un pisolino ,'n te fa tante paturnie che tanto nun esisti te per me ne io per te.......se vedemo.......DECADENS (professò,gaiardo 'l titolo pe sta foto eh ?! )