QUOTE(gdeluca78 @ Feb 2 2012, 09:20 PM)

Bello il reportage, mi è piaciuto. sei bravo.
Un saluto,
Giovanni.
P.S.: ma qui in questo forum tutti fotografi Romani? non capisco. chiaritemi sta cosa..
Grazie del tuo commento!! Effettivamente ho visto che semo tanti!!
QUOTE(riccardoal @ Feb 2 2012, 09:45 PM)

mi piace lo stile del reportage....estremamente divulgativo e ben focalizzato sul tema........avrei forse dato piu drammaticita' al bn e concordo con riccardo sui tagli...........scorre un po a singhozzo..........ma rispetto la tua idea......
ciao
Riccardo
Alla drammaticità ci ho pensato, ma ti spiego perché non l'ho più inserita nelle conversioni. Come detto eravamo dopo la manifestazione che ha messo a ferro e fuoco Roma e quindi c'era molta apprensione da parte delle forze dell'ordine, che erano in sovrannumero, ma c'era anche molta voglia di far uscire un messaggio tranquillo, più incentrato sul cosa dire, che non sul come viene detto.
Il clima si è stemperato subito e infatti ho scattato foto come la 9 e la 10. Per questo non ho avuto voglia di inserire drammaticità, non ce n'era nell'ambiente
QUOTE(miz @ Feb 2 2012, 10:10 PM)

Ciao Ale, intanto benritrovato
Sono d'accordo con gli altri, il reportage c'è ed è ben fatto. Personalmente anch'io ho una certa repulsione verso tagli diversi dal formato standard, ma capisco anche che in foto del genere a volte è una necessità, nonchè una possibilità da sfruttare.
Il tuo bianco/nero è riconoscibile, ampia gamma cercando di non perdere neppure una zona, apprezzabile per me.
Sulla ragazza col tamburo, Claudia, è veramente una furia: nella tua foto sta suonando, in genere balla, è la maestra di un gruppo di Murga (piccola ricerca e capisci cos'è), il migliore a Roma a mio giudizio.

Miz, ben ritrovato a te con estremo piacere!! Ti ringrazio per il tuo apprezzamento, gradito sicuramente. Concordo con te sul fatto che spesso sia una necessità fare dei tagli strani, il mondo non è necessariamente in rapporto 2:3.
Con il prof è stato un argomento MOLTO discusso, poi con la mia parlantina gli avrò frantumato il frantumabile

, però una risposta definitiva non c'è stata. Ci ha detto che molte volte sono i giornali stessi a tagliare in certi modi, per necessità di impaginazione.
Per questo motivo, scattando da amatore e per divertimento, mi adatto il formato al messaggio. Se poi un domani qualche giornale vorrà comprarmi le foto... allora ci penso

QUOTE(Negativodigitale @ Feb 3 2012, 12:52 AM)

Un bel reportage che rende bene anche il clima che hai descritto.
Foto
varie ma assolutamente all'altezza del compito.
Paolo
Ciao Paolo, inutile dire che mi fa molto piacere questo tuo commento. Ho visto la parola varie in corsivo, che intendi?