Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
varenne
Pescara....come non ero abituata a vederla da oltre un decennio.
Dopo un tentativo di avvicinamento alla riva del mare le due famiglie realizzano, molto probabilmente, che sia meglio tornare a farle visita il mattino successivo.
Stessa sorte la mia dopo pochi minuti.....

Un saluto a tutti,
Massimo



IPB Immagine


Ingrandimento full detail : 285.8 KB
Vincenzo Ianniciello
...ma lo sai che a vederla bene - e bisogna vederle l'ingrandimento - ha un non so che che me la rende piacevole...
giocoliere
non è che si capisce poi molto...!!!!! xò bò c'è qualcosa che attira la mia attenzione....
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(giocoliere @ Feb 9 2012, 05:58 PM) *
non è che si capisce poi molto...!!!!! xò bò c'è qualcosa che attira la mia attenzione....


...in effetti SENZA la staccionata nel mezzo sarebbe stato meglio...fermo restante che comunque i soggetti sono mooooooolto distanti...ma ingrandita rende quel senso di immensità di quel "deserto bianco"...
riccardoal
Massimo pure coll occhiali nun li vedoooooo cerotto.gif
varenne
ragazzi grazie per i commenti lasciati! Lo dico con il sorriso in volto e vi spiego il perchè.
Ho pensato e ripensato prima di postare quest'immagine, non ero sicuro di farlo. Vi racconto le fasi della mia autocritica ed il motivo che mi ha portato poi a condividerla con voi.
Inizialmente l'immagine la vedevo priva di immediata forza ed energia, elementi che tipicamente caratterizzano una foto street. Il paesaggio "lunare" e lasciante quasi zero spazio nel frame all'elemento umano enfatizzavano poi ancor di più questo senso di noiosità e mancanza di forza attrattiva nei confronti dello spettatore che la legge.
Ho pensato di cropparla in modo da riuscire, con una sola mossa, ad eliminare l'elemento di disturbo rappresentato dal tronco ed "ingrandire" le proporzioni dell'elemento umano all'interno del frame. Ma, nel dubbio, ho desistito.

Immediatamente dopo ho pensato di visualizzarla a tutto schermo (un 24 pollici). Da quel momento ho iniziato ad apprezzarla. La riaprivo a distanza di ore e il gradimento aumentava. Il soggetto principale è lo stesso contesto. La natura che sovrasta l'uomo. E' QUI che ho letto la forza dell'immagine.
Questa è stata la chiave di lettura che mi ha spinto a condividerla con voi.
Avrei voluto solo chiudere e non di poco il diaframma perchè quella massa di neve che appare in primo piano disturba non poco. Ma le condizioni di luce scarsissima e la mia intenzione di produrre un file il meno rumoroso possibile non me l'hanno permesso. Se avessi chiuso senza aumentare gli ISO l'immagine sarebbe stata mossa...
Insomma questo è quanto ragazzi.....spero sia stato chiaro anche se un po lungo.
Un saluto a tutti,
Massimo
albè
Compositivamente l'avrei vista meglio in un taglio pano...la parte bassa poco aggiunge alla foto...anche se devo dire anch'io che trovo davvero distanti quelle due famiglie.

Ciao Albè
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.