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Gianmaria Veronese
Chiedo umilmente il vostro parere.. huh.gif

IPB Immagine

Gianmaria smile.gif
riccardoal
una buona foto anche se ha una PP un po aggressiva per me ed il mosso sulla donna e' eccessivo......
ciao
Riccardo
Vincenzo Ianniciello
....io sono un tuo fan quindi non faccio testo...ma mi piace parecchio parecchio messicano.gif
Gianmaria Veronese
Grazie mille ragazzi smile.gif Sto riapprocciando la fotografia street e mi interesserebbe qualche giudizio sui contenuti.. sul quid che in molti miei scatti manca.. huh.gif che dite, questa la passiamo??
riccardoal
per me buona
DAP
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 14 2012, 06:57 PM) *
Grazie mille ragazzi smile.gif Sto riapprocciando la fotografia street e mi interesserebbe qualche giudizio sui contenuti.. sul quid che in molti miei scatti manca.. huh.gif che dite, questa la passiamo??

ciao Gianmaria,quel quid di cui parli non è facile "trovarlo",specialmente quando lo si cerca per fare una bella foto,perchè sai che succede spesso?che la tua mente ti giustificherà sempre e ti farà vedere sempre una bella foto...........scatta tenendo a bada la mente che ti fa immaginare,calcolare,inventare..................meno mente più quid.......ciao
varenne
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 14 2012, 06:44 PM) *
Chiedo umilmente il vostro parere.. huh.gif

IPB Immagine

Gianmaria smile.gif




Gianmaria altrettanto umilmente ti dico la mia.
La scena c'è. E tanto.
Il punto di ripresa (quello che adoro anch'io) e la focale utilizzata ti hanno permesso di entrare a far parte della scena insieme ai suoi protagonisti.
La conversione è d'impatto, i neri sono intensissimi ed i bianchi tirati al limite (ma non mi sembra di notare zone particolarmente bruciate, anzi ne vedo proprio poche).
Il mosso. E qui è dura. Cerco di interpretare tecnicamente lo scatto. Posto che l'esposizione è corretta, mi sembra tu abbia utilizzato un diaframma chiuso, intorno ad f.11 (lo deduco perchè la profondità di campo è abbastanza ampia sebbene il mosso potrebbe indurre a pensare il contrario). Forse il tempo era intorno al sessantesimo di secondo....da qui il mosso.
Forse chiudendo meno, esempio f5.6, avresti mantenuto una buona profondità di campo ma tempi più rapidi per congelare lo scatto (tipo 1/250esimo)....
Spesso, o meglio quasi sempre, mi trovo nella tua stessa situazione con il sistema a telemetro e per di piu con la stessa lente. Non so tu ma piano piano sto iniziando a prender dimestichezza con le distanze iperfocali....e situazioni come queste, improvvise, inizio a saperle gestire meglio.

In ogni modo, bello scatto, mi piace.

Massimo
Gianmaria Veronese
Grazie DAP, lo terrò presente!

QUOTE(varenne @ Feb 14 2012, 07:23 PM) *
Gianmaria altrettanto umilmente ti dico la mia.
La scena c'è. E tanto.
Il punto di ripresa (quello che adoro anch'io) e la focale utilizzata ti hanno permesso di entrare a far parte della scena insieme ai suoi protagonisti.
La conversione è d'impatto, i neri sono intensissimi ed i bianchi tirati al limite (ma non mi sembra di notare zone particolarmente bruciate, anzi ne vedo proprio poche).
Il mosso. E qui è dura. Cerco di interpretare tecnicamente lo scatto. Posto che l'esposizione è corretta, mi sembra tu abbia utilizzato un diaframma chiuso, intorno ad f.11 (lo deduco perchè la profondità di campo è abbastanza ampia sebbene il mosso potrebbe indurre a pensare il contrario). Forse il tempo era intorno al sessantesimo di secondo....da qui il mosso.
Forse chiudendo meno, esempio f5.6, avresti mantenuto una buona profondità di campo ma tempi più rapidi per congelare lo scatto (tipo 1/250esimo)....
Spesso, o meglio quasi sempre, mi trovo nella tua stessa situazione con il sistema a telemetro e per di piu con la stessa lente. Non so tu ma piano piano sto iniziando a prender dimestichezza con le distanze iperfocali....e situazioni come queste, improvvise, inizio a saperle gestire meglio.

In ogni modo, bello scatto, mi piace.

Massimo

Ciao Massimo! Grazie per l'analisi... però sei un pò fuori strada tongue.gif
Gli exif sono: 1/30" 5.6 iso200.. lavoravo in A a 5.6 in iperfocale.. anche io la uso spessissimo dove posso chiudere un pò.. Pollice.gif
Negativodigitale
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 14 2012, 06:57 PM) *
...
che dite, questa la passiamo??

Questa no, per me. smile.gif
E' maliziosa fotograficamente, come sempre, però, a parte il mosso globale/totale, è proprio la scena che è poverella. Se fosse più piena, più ricca, più significativa, si sopporterebbero alla grande tutte le imperfezioni, ma questa non lo è.
wink.gif
Ciao! Paolo


Gianmaria Veronese
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 14 2012, 07:58 PM) *
Questa no, per me. smile.gif
E' maliziosa fotograficamente, come sempre, però, a parte il mosso globale/totale, è proprio la scena che è poverella. Se fosse più piena, più ricca, più significativa, si sopporterebbero alla grande tutte le imperfezioni, ma questa non lo è.
wink.gif
Ciao! Paolo

Pollice.gif Era quello che temevo.. poco male.. Grazie Paolo! wink.gif
aramis72
Scusate dico la mia,

sulla composizione non voglio esprimermi.
Ma vorrei capire il mosso.... Per me il mosso dovrebbe essere dato dai tempi lunghi (nel caso 1\ 30) ma dovrebbe esserci anche il punto di fuoco , che non riesco a vedere.
Non so se mi sono spiegato grazie

vincenzo
varenne
QUOTE(aramis72 @ Feb 14 2012, 09:06 PM) *
Scusate dico la mia,

sulla composizione non voglio esprimermi.
Ma vorrei capire il mosso.... Per me il mosso dovrebbe essere dato dai tempi lunghi (nel caso 1\ 30) ma dovrebbe esserci anche il punto di fuoco , che non riesco a vedere.
Non so se mi sono spiegato grazie

vincenzo



Vincè Gianmaria dice che stava scattando in iperfocale, perchè mi parli di punto di fuoco? Non capisco.
Massimo
aramis72
E' vero mi correggo

volevo dire che non vedo un punto fermo .
SweetyG
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 14 2012, 07:58 PM) *
Questa no, per me. smile.gif
E' maliziosa fotograficamente, come sempre, però, a parte il mosso globale/totale, è proprio la scena che è poverella. Se fosse più piena, più ricca, più significativa, si sopporterebbero alla grande tutte le imperfezioni, ma questa non lo è.
wink.gif
Ciao! Paolo

quoto
se posso permettermi, dal basso delle mie non-conoscenze, è il primo dei tuoi scatti nel quale fatico a trovare una chiave di lettura hmmm.gif
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