QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 14 2012, 06:44 PM)

Chiedo umilmente il vostro parere..


Gianmaria

Gianmaria altrettanto umilmente ti dico la mia.
La scena c'è. E tanto.
Il punto di ripresa (quello che adoro anch'io) e la focale utilizzata ti hanno permesso di entrare a far parte della scena insieme ai suoi protagonisti.
La conversione è d'impatto, i neri sono intensissimi ed i bianchi tirati al limite (ma non mi sembra di notare zone particolarmente bruciate, anzi ne vedo proprio poche).
Il mosso. E qui è dura. Cerco di interpretare tecnicamente lo scatto. Posto che l'esposizione è corretta, mi sembra tu abbia utilizzato un diaframma chiuso, intorno ad f.11 (lo deduco perchè la profondità di campo è abbastanza ampia sebbene il mosso potrebbe indurre a pensare il contrario). Forse il tempo era intorno al sessantesimo di secondo....da qui il mosso.
Forse chiudendo meno, esempio f5.6, avresti mantenuto una buona profondità di campo ma tempi più rapidi per congelare lo scatto (tipo 1/250esimo)....
Spesso, o meglio quasi sempre, mi trovo nella tua stessa situazione con il sistema a telemetro e per di piu con la stessa lente. Non so tu ma piano piano sto iniziando a prender dimestichezza con le distanze iperfocali....e situazioni come queste, improvvise, inizio a saperle gestire meglio.
In ogni modo, bello scatto, mi piace.
Massimo