Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
frachiesa
CIAO A TUTTI,POSSEGGO UNA NIKON D 3000 CON I CLASSICI OBIETTIVI DEL KIT 18/55 E 55/200 VR...VOLEVO PROVARE AD ACQUISTARE UNA FOCALE FISSA E SONO IN DUBBIO SULLA SCELTA 50 O 35 MM??????NATURALMENTE SONO CONSAPEVOLE CHE LA MIA MACCHINA NON HA MOTIRI DI MESSA A FUOCO INTERNI E CHE DOVREI "FUOCHEGGIARE".....MA QUALCUNO SAPREBBE DARMI QUALCHE DRITTA????GRAZIE A TUTTI




grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Paolo Gx
Col 35mm f/1.8 AFS l'autofocus ti funziona perche' l'obiettivo ha il motore interno. Col 50mm anche, se prendi la versione AFS non avrai problemi mentre con l'AFD perderesti la messa a fuoco.

50 o 35 dipende molto da cosa ci devi fare. Su una macchina DX come e' la tua, il 35mm e' piu' universale e ti consiglierei quello.
MrFurlox
in minuscolo grazie messicano.gif

puoi prendere l' AF-S 35 f/1.8 o l' AF-S f/1.8 ..... non perdi ne esposimetro ne autofocus ... per la focale devi decidere tu quella che preferisci



Marco
frachiesa
INNANZITUTTO GRAZIE PER LE RISPOSTE...PER QUANTO RIGUARDA LE FOCALI FISSE NON HO UNA GRANDE ESPERIENZA...E LEGGENDO QUALCHE OPINIONE HO CAPITO CHE VA MOLTO A PREFERENZE PERSONALI...SU COSA RENDE DI PIU' IL 35 E SU COSA IL 50 MM???

IO AD ESEMPIO SONO INTERESSATO AD AFFACCIARMI AL DIGISCOPING,NON SO SE CONOSCETE QUESTA TECNICA
FrancescoAmbuchi
Il 35 è più "tuttofare"
Il 50 è già più da ritratto intero o mezzobusto
cranb25
io ho preso da poco il 35mm f/1.8g per la mia d3100 e mi trovo molto bene, lente molto superiore come qualità allo zoom in kit (18-55)! il 50 forse è un pochino più indicato per primi piani e mezzi busti..cmq puoi fare benissimo delle prove con i tuoi zoom scattando a 35 e 50 così te ne renderai conto meglio.
Buon acquisto wink.gif
frachiesa
OK GRAZIE RAGAZZI PER LE DRITTE...GENTILISSIMI!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.