Si,sono io.. Quello che un pò follemente ed un pò coraggiosamente,ha deciso di rimettersi in gioco e provare anche il lato oscuro!

...E così,eccomi qua a condividere con voi,le primissime impressioni su questa vecchietta 5D. Nessuna provocazione.. nessun confronto diretto.. Anche perchè sarebbe inutile"valutare"un progetto di 7 anni fa. Ho sentito e letto molti pareri su questa macchina.. alcuni la venerano,altri nel migliore dei casi la userebbero solo come fermaporte. Vi dico come mi trovo io,con il mio modo di fotografare e le mie esigenze,che sono tutt'altro che professionali.
Parto con il dire il difetto più grosso che le attribuisco: il minor grip delle gomme dell'impugnatura. Sembra una cavolata,ma con ottiche pesanti,un buon grip,è davvero utile!

Per il resto.. non posso lamentarmi.. L'ergonomia,è indubbiamente diversa dalle Nikon,ma a mio avviso,altrettanto valida. Si fa presto ad abituarsi alla diversa disposizione di ghiere e pulsanti. Sul corpo,son presenti i tasti per modificare i parametri più importanti. A parte il primo giorno,che ho dovuto"settarla",poi,non son più dovuto entrare nei menu per cambiare impostazioni.
Non entro nel discorso tecnologico,perchè come funzioni e personalizzazioni,è al pari di una D70.. non di più! Preferisco"valutare"il risultato finale.. la foto,che alla fine è quello che a me interessa di più!
A voi qualche immagine!!









Un caro saluto a tutti quanti e buona luce!!!
Fabio