Verso la meta' di dicembre mi si e' rotto lo schermo del mio amatissimo Htc Desire Z e purtroppo tra feste ed impegni sono riuscito a portarlo ad un assitenza privata (tramite negozio di telefonia che spedisce i telefoni a questo ''laboratorio'') soltanto il 28 gennaio (giorno piu' giorno meno)
ho scelto l'assistenza privata perche' pensavo che mandandolo all'HTC avrei speso molto in tempo e denaro.
appena spedito mi chiamano: la telefonata ha dell'incredibile,sembrava di parlare con dei ragazzi che fanno scherzi telefonici,mi sconsigliano di farlo riparare per il prezzo alto che non mi comunicano, io insisto dicendo che e' mio ci tengo e sono io a decidere e al che chiedo il prezzo, mi dicono 130, io accetto (solo perche' e' un telefono molto particolare e mi serviva), al che' alzano il prezzo dicendo di essersi sbagliati e che era di 135. in circostanze non particolari li avrei mandati all'opportuno paese ma ho resistito e ho accettato,
BENE, il telefono torna dopo appena 5 giorni con un display nuovo (non originale ma marchiato t-mobile filiale tedesca e americana htc o comunque nome con cui viene commercializzato in questi paesi) ma con delle macchie rosse e blu che si vedono alla luminosita' massima al centro dello schermo e la tastiera esterna che non risponde bene alla pressione (ha una tastiera esterna qwerty, questo e' il motivo per cui ho scelto questo telefono e per cui lo rivoglio)
inizia l'agonia, torna dopo pochi giorni, sempre lo stesso difetto : NON E' CAMBIATO NULLA, lo rispedisco (i signori del negozio,anziani, non ci capiscono molto e ho quindi desistito dal prendermela con loro)..a meta' febbraio spediscono di nuovo, il telefono sparisce, passo piu' volte al negozio e mi dicono ''che lo stanno provando per bene'' cosa non vera come svelero' a breve, io parto all'estero senza il mio telefono e torno ieri, telefono pronto, passo oggi, dopo 5 metri la mia ragazza mi fa' notare che e' tale e quale a prima se nonche' le macchie sono piu' lievi ma ci sono..
la cosa peggiore e' che lo schermo presenta la stessa ''sporcizia'' che c'era alla prima riparazione effettuata male, me ne sono accorto perche' c'e' sempre lo stesso capello nello stesso verso da un mese e mezzo...
scusate lo sproloquio,arrivo al dunque:
legalmente cosa posso fare? di certo il contratto non e' stato ancora rispettato perche' io ho pagato PROFUMATAMENTE per un servizio a meta' ma soprattutto mi ha causato molto disagi..
per fare degli esempi pensate: la sostituzione di uno schermo di iphone 4 e samsung galaxy s 2 ad un mio amico e' costata 100 euro a telefono, il mio 135 nonostante sia di pregio notevolmente inferiore.
vi e' capitato qualcosa del genere? a quali cavilli legislativi posso appellarmi? intendo dire resituzione parziale o totale dei soldi...
grazie per aver ascoltato il mio sfogo\quesito
