Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Iacopello
Salve a tutti,scrivo qui anche se non e' inerente al mondo della fotografia,ma in qualche modo trattandosi di servizi di assistenza puo' essere pertinente.

Verso la meta' di dicembre mi si e' rotto lo schermo del mio amatissimo Htc Desire Z e purtroppo tra feste ed impegni sono riuscito a portarlo ad un assitenza privata (tramite negozio di telefonia che spedisce i telefoni a questo ''laboratorio'') soltanto il 28 gennaio (giorno piu' giorno meno)

ho scelto l'assistenza privata perche' pensavo che mandandolo all'HTC avrei speso molto in tempo e denaro.

appena spedito mi chiamano: la telefonata ha dell'incredibile,sembrava di parlare con dei ragazzi che fanno scherzi telefonici,mi sconsigliano di farlo riparare per il prezzo alto che non mi comunicano, io insisto dicendo che e' mio ci tengo e sono io a decidere e al che chiedo il prezzo, mi dicono 130, io accetto (solo perche' e' un telefono molto particolare e mi serviva), al che' alzano il prezzo dicendo di essersi sbagliati e che era di 135. in circostanze non particolari li avrei mandati all'opportuno paese ma ho resistito e ho accettato,

BENE, il telefono torna dopo appena 5 giorni con un display nuovo (non originale ma marchiato t-mobile filiale tedesca e americana htc o comunque nome con cui viene commercializzato in questi paesi) ma con delle macchie rosse e blu che si vedono alla luminosita' massima al centro dello schermo e la tastiera esterna che non risponde bene alla pressione (ha una tastiera esterna qwerty, questo e' il motivo per cui ho scelto questo telefono e per cui lo rivoglio)

inizia l'agonia, torna dopo pochi giorni, sempre lo stesso difetto : NON E' CAMBIATO NULLA, lo rispedisco (i signori del negozio,anziani, non ci capiscono molto e ho quindi desistito dal prendermela con loro)..a meta' febbraio spediscono di nuovo, il telefono sparisce, passo piu' volte al negozio e mi dicono ''che lo stanno provando per bene'' cosa non vera come svelero' a breve, io parto all'estero senza il mio telefono e torno ieri, telefono pronto, passo oggi, dopo 5 metri la mia ragazza mi fa' notare che e' tale e quale a prima se nonche' le macchie sono piu' lievi ma ci sono..


la cosa peggiore e' che lo schermo presenta la stessa ''sporcizia'' che c'era alla prima riparazione effettuata male, me ne sono accorto perche' c'e' sempre lo stesso capello nello stesso verso da un mese e mezzo...


scusate lo sproloquio,arrivo al dunque:

legalmente cosa posso fare? di certo il contratto non e' stato ancora rispettato perche' io ho pagato PROFUMATAMENTE per un servizio a meta' ma soprattutto mi ha causato molto disagi..

per fare degli esempi pensate: la sostituzione di uno schermo di iphone 4 e samsung galaxy s 2 ad un mio amico e' costata 100 euro a telefono, il mio 135 nonostante sia di pregio notevolmente inferiore.

vi e' capitato qualcosa del genere? a quali cavilli legislativi posso appellarmi? intendo dire resituzione parziale o totale dei soldi...


grazie per aver ascoltato il mio sfogo\quesito grazie.gif
Iacopello
aaah dimenticavo se volete il nome del centro assistenza cosi' da stare allerta aspetto solo il permesso dei moderatori biggrin.gif tanto non hanno il sito internet.
Francesco Martini
Saro' impietoso.... laugh.gif
ma, per quanto valgoni i telefonini o smartphone usati, e considerando il costo delle riparazioni, conviene sempre comprarne uno nuovo o cercare un buon usato su ebay.... rolleyes.gif
Poi se prorpio si vuol riparare si dovrebbe mandare sempre ad un centro di assistenza "ufficiale"
..che anche quelli poi non sono tanto attendibili:
circa 6 anni fa, presi un Nokia E61...dopo un paio di giorni smise di funzionare il bluetooth... ph34r.gif
Essendo in garanzia lo portai al centro di assistenza di Siena..che dopo due giorni lo spedirono a Milano...Mi ritorno' dopo un mese e in bluetooth era tale quale come e prima: non funzionava!!!!
Incredibile!! per me neppure l'avevano guardato!!!! ph34r.gif
Francesco Martini

Iacopello
e' abbastanza noto in zona roma sud (non so' il perche')

avevo visto il prezzo di display e copri display e con 80 euro me la sarei cavata,e con mio padre avrei potuto anche sostituirlo ma purtroppo essendo il telefono costruito con una clip per far scorrere la tastiera non abbiamo rischiato,anche perche' dopo aver sostituito 4 volte il display dello stesso telefono da noi ormai per 50 euro in piu' potevamo anche affidarci a degli esperti... e invece..


la cosa assurda e' che per cambiare un display servono 3 cose,display nuovo, attrezzatura giusta (che hanno quasi tutti) e un minimo di conoscenza....ma proprio un minimo...
Enrico_Luzi
iacopello, io sto in quella zona di roma.
in mp mi dici come si chiama e dove sta il centro di assistenza ?
Antonio Canetti
QUOTE(Iacopello @ Mar 5 2012, 07:24 PM) *
per fare degli esempi pensate: la sostituzione di uno schermo di iphone 4 e samsung galaxy s 2 ad un mio amico e' costata 100 euro a telefono, il mio 135 nonostante sia di pregio notevolmente inferiore.

_



chiamarli in causa? per vie legali?...credo che alla fine tra spese sostenute e rimborso dei 135 euro non so quanto quanto sarà l'attivo.


Antonio
pcapannini
Citarli in causa per 135€? Alla fine potrebbe andarti a costare anche di piu..purtroppo questo è quello che accade nei centri non autorizzati..non sempre per fortuna..
Sarà...ma da quando sono passato ad iphone, dal primo modello, non ho avuto nessun problema. E quelle poche volte che ho avuto bisogno di assistenza, pochi minuti e telefono sostituito. Paghi di piu ma la differenza si vede.
Iacopello
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2012, 09:14 PM) *
chiamarli in causa? per vie legali?...credo che alla fine tra spese sostenute e rimborso dei 135 euro non so quanto quanto sarà l'attivo.
Antonio

mi serve il cavillo legislativo a cui appellarmi, tipo il diritto di recesso in altri casi,

le spese legali sono a carico loro in questi casi se perdono la causa (credo proprio sia cosi' ma potrei sbagliare) e sul fatto che perdano la possibile causa ne sono alquanto sicuro,

comunque mi serve piu' che altro per spaventarli,nessuno vorrebbe una causa per risarcirmi del giusto,soprattutto visto che si tratta di pochi spicci per loro, e soprattutto credendo di stare nel giusto pretendo che il lavoro sia fatto a regola d'arte,ma soprattutto questa storia mi ha causato non pochi disagi visto che siamo ad un mese e mezzo in cui giro senza smartphone non sara' un dramma, ma perche' devo rinunciarvi se ho pagato?

p.s. pm mandato

QUOTE(pcapannini @ Mar 5 2012, 09:35 PM) *
Citarli in causa per 135€? Alla fine potrebbe andarti a costare anche di piu..purtroppo questo è quello che accade nei centri non autorizzati..non sempre per fortuna..
Sarà...ma da quando sono passato ad iphone, dal primo modello, non ho avuto nessun problema. E quelle poche volte che ho avuto bisogno di assistenza, pochi minuti e telefono sostituito. Paghi di piu ma la differenza si vede.

se rompi tu lo schermo (ed e' il mio caso) anche l'assistenza apple ti fa' pagare...


comunque le spese legali rimangono dalla parte di chi e' in torto o almeno questo vale per i casi che ho studiato nel diritto privato..


rimane il fatto che la mia sarebbe un intimidazione per restituire il dovuto o almeno a delle scuse ed un lavoro ben fatto.


p.s. se tutti ce la prendessimo per i torti subiti il mondo sarebbe un posto migliore per il semplice fatto che i furbetti avrebbero non poco filo da torcere
pcapannini
QUOTE(Iacopello @ Mar 5 2012, 09:40 PM) *
.....
se rompi tu lo schermo (ed e' il mio caso) anche l'assistenza apple ti fa' pagare...
.....

Eh vorrei vedere che ti fa pagare...rompi lo schermo, vai al centro apple, ti cambiano lo schermo, paghi, problema risolto.
Altra opzione, frantumi il telefono, rompi lo schermo, lo butti in mare, vai alla apple, 200 euro e te ne danno uno uguale, rigenerato, come se fosse nuovo.

Paghi di più ma il servizio è ineccepibile.

PS.: Ovvio che se ce la prendessimo tutti per i torti subiti il mondo sarebbe un posto migliore..ma occhio che ci potresti andare a rimettere...e per 135€ io non lo farei..le spese le pagano loro solo se la causa la perdono...e tu la certezza di vincerla non ce l'hai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.