Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
NeTtuno
Help, ho acquistato una coolpix 8700 in un centro commerciale e nn ho mai avuto alcun problema (fino ad ora). Avendo trovato un po' di tempo libero sono venuto sul sito a registrare la macchina fotografica on line ma con orrore ho scopreto che nella scatola nn c'� la nikon card!!!! C'� solo un foglio giallo con scritto su il numero di matricola ma nessuna traccia dell'id. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare???
buzz
nello scatolo c'� il sigillo NITAL?
anche se tagliato, dovrebbe esere stato presente.
controlla che sia originale.
In ogni caso se scrivi alla nital col numerodi serie, loro sapranno se la fotocamera � di loro importazoione e ti rilasceranno un duplicato della card.
NeTtuno
Ciao senior, grazie dell'info. Sulla scatola c'� il simbolo nital e anche il foglio di garanzia (sai quello giallo con scritto su il numero di serie in varie copie tipo carta carbone). Potresti dirmi a che indirizzo devo scrivere? Grazie grazie.gif
ea00220
Via e-mail: info@nital.it
Via posta:
Nital S.p.a. � Servizio Clienti � Via Tabacchi, 33 - 10132 TORINO


Saluti

Pietro
NeTtuno
Salve grazie.gif ea00220, ora scriver� l'e-mail. In effetti per� mi sono reso conto che sulla scatola nn c'� il sigillo nital. Questo vuol dire che il prodotto non � coperto dalla garanzia italiana ma solo da quella europea?? Credete che in questo caso la nital estender� la garanzia. Il problema penso sia che le nital card sono attivabili entro un certo periodo (dai fac-simile che ci sono in giro). Forse, avendo acquistato questa macchina fotografica dopo un po' di tempo dalla sua uscita, non era + possibile estendere la garanzia e il negoziante ha tolto il sigillo e card????
ea00220
La garanzia decorre sempre dalla data dell'acquisto e non esistono scadenze di registrazione "prima dell'acquisto".
Semplicemente hai acquistato una fotocamera Nikon non importata da Nital.
Niente paura: leggi qui.
Saluti

Pietro
glav
QUOTE(NeTtuno @ Dec 30 2005, 10:26 AM)
Salve  grazie.gif ea00220, ora scriver� l'e-mail. In effetti per� mi sono reso conto che sulla scatola nn c'� il sigillo nital. Questo vuol dire che il prodotto non � coperto dalla garanzia italiana ma solo da quella europea?? Credete che in questo caso la nital estender� la garanzia. Il problema penso sia che le nital card sono attivabili entro un certo periodo (dai fac-simile che ci sono in giro). Forse, avendo acquistato questa macchina fotografica dopo un po' di tempo dalla sua uscita, non era + possibile estendere la garanzia e il negoziante ha tolto il sigillo e card????
*



La nital card non scade! semplicemente indica che la macchina � stata importata da Nital.
Ma il manuale italiano ce l'hai?
Se non c'� il sigillo e non c'� il manuale italiano � di importazione (assicurati che il sigillo non sia stato rimosso dal negoziante ma in questo caso dovresti avere il manuale italiano che � presente solo nelle macchine di importazione NITAL)
Cmq se fosse di importazione:
- vale la garanzia europea che Nital (qui in italia) deve onorare per un anno
- per il secondo anno non hai la garanzia extra fornita da nital, ma il secondo anno per legge � a carico del negoziante, se l'hai acquistato in un centro commerciale non ti faranno problemi a riconoscerti anche il secondo anno
- controlla di averla pagata meno del prezzo di listino
NeTtuno
Bene Glav, il manuale in italiano in effetti non ce l'ho quindi forse come dici tu il negoziante non ha levato il sigillo. Per quanto riguarda il prezzo l'ho pagata 499 euro il 18 novembre 2005, solo che nell'almanacco di fotografare di quest'estate la coolpix 8700 nn compare!!! Ma perch� devo averla pagata meno del listino????
grazie.gif grazie.gif grazie.gif INFINITE DELL'AIUTO.
raffi
QUOTE(NeTtuno @ Dec 30 2005, 10:26 AM)
Salve  grazie.gif ea00220, ora scriver� l'e-mail. In effetti per� mi sono reso conto che sulla scatola nn c'� il sigillo nital. Questo vuol dire che il prodotto non � coperto dalla garanzia italiana ma solo da quella europea?? Credete che in questo caso la nital estender� la garanzia. Il problema penso sia che le nital card sono attivabili entro un certo periodo (dai fac-simile che ci sono in giro). Forse, avendo acquistato questa macchina fotografica dopo un po' di tempo dalla sua uscita, non era + possibile estendere la garanzia e il negoziante ha tolto il sigillo e card????
*


prodotto di mercato parallelo.... e di assistenza parallela...
NeTtuno
hmmm.gif scusa raffi ma che intenti con mercato parallelo (scusate l'ignoranza)
glav
QUOTE(NeTtuno @ Dec 30 2005, 03:14 PM)
Ma perch� devo averla pagata meno del listino????
grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif  INFINITE DELL'AIUTO.
*



Perch� se � di importazione risparmi sul ricarico applicato dell'importatore (cio� Nital). Tipicamente vengono dalla germania
NeTtuno
Bene, ho capito tutto, tutto torna, mercato parallelo -> niente nital -> prezzo pi� basso ma niente garanzia nital -> garanzia a carico solo di nikon. In pratica ho perso un anno di garanzia ma ho pagato una macchina fotografica uscita ad un prezzo di 1300, a due anni dalla sua uscita, 500. Credo che 800 euro valgano questo cavolo di anno. Cmq ho imparato sta cosa del sigillo nital. grazie.gif grazie.gif grazie.gif GENTE.
glav
QUOTE(NeTtuno @ Dec 30 2005, 03:57 PM)
Bene, ho capito tutto, tutto torna, mercato parallelo -> niente nital -> prezzo pi� basso ma niente garanzia nital -> garanzia a carico solo di nikon. In pratica ho perso un anno di garanzia ma ho pagato una macchina fotografica uscita ad un prezzo di 1300, a due anni dalla sua uscita, 500. Credo che 800 euro valgano questo cavolo di anno. Cmq ho imparato sta cosa del sigillo nital.  grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif  GENTE.
*



Non hai perso l'anno, il secondo anno � a carico del negoziante, certo forse avrai un po' pi� di rogne...
cmq non credo propio che il tuo guadagno sia stato di 800 euro... per curiosit� devi trovarene una adesso e vedere il prezzo...
buzz
Se la differenza fosse cos� alta NITAL avrebbe gi� chiuso!
Consentitemi lo strappo alla regola: faccio un diiscorso generico.
Il massimo che pu� differenziare � il 20% circa tra un apparecchio regolarmente importato e uno di importazione parallela.( che in termini di valore � gi� una bella cifra)
Dubito che tu possa aver pagato una fotocamera a listino da 1300 euro per 500.
Per� questa � la dimostrazione pratica della differenza fra le due cose.
ea00220
Il motivo della differenza rispetto al prezzo di listino � unicamente dovuto al fatto che la CP 8700 � uscita di produzione dal settembre 2004, quindi si tratta di una rimanenza di magazzino non vendibile a prezzo pieno, n� col sigillo Nital n� di importazione parallela.

Saluti

Pietro
NeTtuno
laugh.gif laugh.gif laugh.gif Certo ragazzi, non intendevo dire che ho risparmiato 800 euro. Volevo solo sottolineare la differenza di prezzo rispetto al prezzo di uscita della macchina fotografica.... Cmq il prezzo era il + basso dei negozi della mia zona, considerate che un prezzo del genere in quel periodo lo trovavo solo sui e-bay, anzi alcuni anche su internet la vendevano 50 euro in pi� di quel prezzo.
cmq spero di non aver bisogno della garanzia in futuro cool.gif
buzz
la garanzia � come l'assicurazione.
al momento della stipula nessuno la vuole per risparmiare, ma quando succede il guaio...
glav
ok adesso che hai risolto il nodo garanzia pensa a goderti la machcina e fare buone foto. Postaci i risultati smile.gif
NeTtuno
QUOTE(glav @ Jan 2 2006, 10:15 AM)
ok adesso che hai risolto il nodo garanzia pensa a goderti la machcina e fare buone foto. Postaci i risultati  smile.gif
*


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif e come no? Visto che capodanno � passato da poco date un occhio qua
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.