gtex
Dec 26 2005, 11:34 AM
Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo nel forum anche se vi ho letti pi� volte trovando interessanti i vostri contributi.
Sono possessore da luglio 05 di una coolpix 5900. Provenivo da esperienze con Reflex "normale" con discreta soddisfazione. Da subito, specialmente verificandone l'integrazione con Picture Project e magari Photo Shop sono riuscito a fare delle interessantissime e bellissime foto. Tanto che sto pensando di passare ad una reflex digtale.
Quindi grande soddistazione per il digitale.
Detto questo sono molto incazzato con la Nikon.
Dopo appena due mesi, il monitor della mia 5900 � sceso da un lato diventando fortemente obliquo. Impossibile fare foto dritte e nel mio lavoro questo � un p� un problema. E non � sempre possibile avere il tempo di radrizzarle con PictureProject e soprattutto non � giusto.
La macchna nuova � stata inviata per ben due volte alla assistenza nikon rimanendo immobilizzata e in loro possesso per 6 mesi. Il problema permane.
Ho letto che � un problema di colla, ... Non credo questo sia importante: la Nikon deve risolvere il problema. Si procura della colla adatta e risolve il problema.
Ora sto pensando di rivolgermi a qualche associazione di difesa dei consumatori o .. vedremo.
Prima di ritornare nel negozio che me l'ha venduta per capire cosa posso ancora fare prima di passare alle vie legali, chiedo a voi dei pareri in merito. Avete avuto altre esperienze simili. Cosa mi consigliate.
Di certo se non mi risolvono il problema, la nuova reflex che comprer� non sar� Nikon. Nulla da dire sulla qualit� delle foto, ma non basta.
Grazie a chi potr� darmi un consiglio. Ciao.
Gianpaolo
ea00220
Dec 26 2005, 01:16 PM
Premesso che il forum non � l'angolo del pianto per le insoddisfazioni dovute a carenze, vere o presunte, dell'assistenza tecnica, ti ricordo che i reclami possono essere indirizzati come segue:
Via e-mail: info@nital.it
Via posta:
Nital S.p.a. � Servizio Clienti � Via Tabacchi, 33 - 10132 TORINO
(Ma prima di "inca....rti" con l'assistenza, verifica che il venditore abbia effettivamente inviato la fotocamera al centro di assistenza Nital....)
Ritornando alla vera vocazione del forum, cio� quella di scambiare esperienze tra utenti di fotocamere Nikon, vediamo se c'� una maniera per tamponare provvisoriamente il problema.
Una potrebbe essere quella di usare il reticolo (pag. 122 del manuale), un'altra quella di inquadrare tramite il mirino.
Nel primo caso, anche se il monitor non � perfettamente orizzontale, prendendo a riferimento le linee orizzontali o verticali dovresti poter scattare delle foto "allineate".
Nel caso del mirino galileiano (consigliato) il problema non si pone.
Benvenuto nel forum.
Saluti & Auguri
Pietro
gtex
Jan 11 2006, 12:34 PM
Non era mia intenzione "piangere". Ma cercare di dare una presentazione del problema chiara ed esauriente e chiedere una opinione/consiglio a chi ha pi� conoscenza del mondo Nikon.
Anche il mio caso credo sia un interessante contributo alla conoscenza a 360� di Nikon. Una esperienza negativa da condividere. Non basta essere soddisfatti quando va tutto bene, ma bisognerebbe esserlo anche a fronte di problemi.
Ti posso assicurare che le carenze dell'assistenza Nikon non sono presunte, ma reali e concrete con tanto di scheda di intervento.
Comunque sia, ti ringrazio molto delle tua risposta e soprattutto del riferimento che mi hai dato.
Un saluto a tutta la comunity.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.