Chiedo scusa al Forum se posto un messaggio riguardo un argomento già trattato e approfonditamente. Ho fatto prima una ricerca e tra i vari 3ad ho visto anche quello aperto da Bruno L. che aveva acquistato un Sigma e poi lo ha cambiato con un Nikkor.
La domanda è: la scelta del Sigma è davvero penalizzante o per chi si accontenta può valere il risparmio? Per la serie "vorrei ma non posso", ovvero non ho tutti quei soldi lì (considerando anche che il Sigma stesso non è che lo regalino), mi potrebbe dare dei risultati soddisfacenti o quello che ne viene fuori è talmente scadente da imporre una attesa per comprare il meglio? La scarsa qualità è assoluta o lo è rispetto al Nikkor? Lo chiedo anche in virtù dell'esperienza vissuta da Bruno.
La spesa vorrei poterla fare in Primavera, dovrei avere una disponibilità maggiore, al momento DEVO aggiornare il Pc che mi crea un sacco di difficoltà soprattutto per la gestione delle immagini RAW. Mi rendo conto che è prematuro parlarne adesso, però mi piacerebbe avere tanto tempo per riordinare le idee.
Un'ultima cosa: e per il 10-20, c'è qualche suggerimento? E' peggio ancora? Non ho guardato il prezzo, mi riferisco solo alla particolare focale non disponibile analogamente tra i Nikkor.
Grazie e saluti a tutti quelli che leggeranno, leggerò appena possibile le risposte che ci potranno essere!