QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 1 2012, 10:00 AM)

....da cosa lo deduci???....NON ha la cornetta in mano e non si appresta nemmeno a prenderla...pi� chiaro di cos�!!!....
....ero di spalle...non poteva essere diversamente visto che di fronte avrei avuto la cabina e non il soggetto...
...per rispondere a DAP...la mia intenzione non era riprendere il soggetto, la sua espressione o il suo anatema....come pi� volte detto, non amo fotografare i cosiddetti "soggetti deboli" solo per il gusto di farlo o nella speranza di attirare l'attenzione dell'osservatore....
...qui ho osservato la scena ed quando ho notato che il soggetto armeggia la cabina non per telefonare ma per vedere se vi fossero spiccioli allora ho pensato a quello che ho scritto in presentazione di questa foto che, sia chiaro, non ha e non ha avuto l'ambizione di diventare la foto del "momento" (nemmeno della giornata)...
...e una foto come la maggior parte delle altre che vedo postate qui dentro...ovvero foto che non fanno sobbalzare dalla sedia ma che si lasciano guardare...e forse magari fanno pure scattare una riflessione, seppur banale....
no Vinc�,non puoi sfiorare l'idea che il mio suggerimento,tanto meno l'interpretazione del mio modo di fotografare(che non s� quanto possa evincersi dale foto presentate) sia indirizzato a migliorare l'attenzione dell'osservatore su un soggetto debole ponedomi(in modo comunque troppo facilonesco e retorico) sulla stessa linea dello sciacallaggio dei Media troppe volte esibito............Io sono un fotografo,noi con la macchina fotografica in giro a fotografare con l'intenzione poi di proporre il nostro lavoro,siamo fotografi e in quanto tali (almeno nella occasione da te ritratta)non dovremmo avere banali scrupoli a fotografare considerando e scegliendo i migliori punti di ripresa........il mio consiglio era esclusivamente diretto a eventuali migliori punti di ripresa per poter creare una immagine fotografica maggiormente valida in osservanza di quel compromesso tra la gravit� della situazione che si vuole ritrarre e la capacit� di farne un buon lavoro fotografico perch� � proprio questo che f� la straordinaria differenza.........Voglio farti notare Vincenzo,e lo faccio per amor di fotografia e non per altro sciocco motivo,che con questa tua foto relativamente al tuo parere espresso nella prima parte ,ti sei seduto su un paradosso su cui ti invito a pensare.............�,spesso. proprio questo tipo di immagini a distanza che tolgono la dignit� a situazioni poco felici,gi� ne vedo a centinaia di queste situazioni solo quando vado a far spesa, a comprare sigarette o il giornale......Tu fotografo ,che scegli di ritrarre una amara situazione ,non devi farlo come i miei occhi vedono ogni giorno mentre cammino,Tu fotografo devi prrima di tutto fare i conti con Te stesso,quanto la tua cognizione della Vita,la tua anima,il tuo cuore ti autorizzano ad avvicinarti,a ritrarre tale scena,poi Tu fotografo davrai avere tutta la capacit� per creare il compromesso, l'onest� intellettuale.....tanto ti sei avvicinato al problema dell'individuo ,tanto devi creare una buona fotografia,sarai tu fotografo con la tua onesta intellettuale che sceglierai lo scatto migliore da presentare ,che sar� quello dove sar� evidente sia la infelice situazione
sia il rispetto che il fotografo gli porge e gli deve creando una buona, bella Fotografia............io,ti avevo solo invitato a considerare alrti punti di ripresa,non era mia intenzione sviluppare un perch�..........ma la tua risposta ha sfiorato la possibilit� di investirmi di un modus operandi che proprio non mi si addice e non ho potuto fare a meno ,per quanto mi � possibile ora e in questo modo,di allontanare da te o da altri il profilo che di me hai forse inconsapevolmente ipotizzato