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69andbros
Sull'ascensore in vetro del Forte di Bard

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ambrogio
Antonio Canetti
ciao Ambrogio di solito se uno esegue un bianconero cerco di evitare che era meglio a colori, ma questa volta forse � sarebbe meglio a colori, perch� i tetti grigi sono tutti impastati e i colori dovrebbero dare pi� profondit� e pi�...vertigini.


Antonio
Patrizio Gattabria
Confuso, questo B/n...� un crop?...perch� non provi a postarla a colori?...cos� non 'rende'..

Patrizio
beppe terranova
quoto a colori....................
co
peppe
Ilar
Non soffro di vertigini per� un certo senso di sospensione lo avverto, addirittura guardando l'anteprima avevo pensato si trattasse di una foto aerea. Probabilmente sar� anche perch� non si vedono montanti dell'ascensore.

Ciao
Ilaria
aldosartori
Ciao Ambrogio, anche io questa la vedrei molto meglio a colori smile.gif

Aldo
69andbros
devo dare una sistemata alla versione a colori, lo faccio e ve la posto.

per� la mano in tensione della signora che stringe forte il palo si perde nella versione a colori, quelle vertigini si riferivano pi� a quella mano che al vuoto sotto l'ascensore.

Grazie a tutti del passaggio.

Ambrogio
DAP
ciao Ambrogio,....per� � difficile cogliere la tua intenzione in un particolare cos� ridotto della scena perdipi� collocato in una zona "trascurabile"dall'occhio.........si � pi� calamitati sulla panoramica e sul riconoscimente della struttura...........mi ero chiesto infatti il perch� di tutta quella parte a dx,(prima di cogliere la mano,un normalissimo gesto ordinario)quando per accentuare la senzazione solitamente oltre alla visione dell'altezza � sufficente un minimo di barriera per sentirsi in un interno mobile
69andbros
QUOTE(DAP @ Apr 3 2012, 10:21 AM) *
ciao Ambrogio,....per� � difficile cogliere la tua intenzione in un particolare cos� ridotto della scena perdipi� collocato in una zona "trascurabile"dall'occhio.........si � pi� calamitati sulla panoramica e sul riconoscimente della struttura...........mi ero chiesto infatti il perch� di tutta quella parte a dx,(prima di cogliere la mano,un normalissimo gesto ordinario)quando per accentuare la senzazione solitamente oltre alla visione dell'altezza � sufficente un minimo di barriera per sentirsi in un interno mobile


Grazie DAP.

Per� vedi, riprendendo anche quel "laboratorio" di cui parla Vincenzo, avrei tanto voluto riuscire a scattare "� bellissimo anche se soffro di vertigini" che sono le parole dette dalla signora sull'ascensore.

Mi sono accorto che quell'espressione mancava nella mia immagine, ma (ancora una volta) non comprendo come avrei potuto "farla sentire".

Ecco, questo � quello che vorrei avere e vorrei dare al nostro PhotoLab.

Ambrogio
69andbros
questa la versione a colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
molto pi� spettacolare questa a colori.


Antonio

molto pi� spettacolare questa a colori.


Antonio
DAP
QUOTE(69andbros @ Apr 3 2012, 03:18 PM) *
Grazie DAP.

Per� vedi, riprendendo anche quel "laboratorio" di cui parla Vincenzo, avrei tanto voluto riuscire a scattare "� bellissimo anche se soffro di vertigini" che sono le parole dette dalla signora sull'ascensore.

Mi sono accorto che quell'espressione mancava nella mia immagine, ma (ancora una volta) non comprendo come avrei potuto "farla sentire".

Ecco, questo � quello che vorrei avere e vorrei dare al nostro PhotoLab.

Ambrogio

secondo me Ambrogio � preferibile rimanere ancora un p� su quel livello di difficolt� che si incontra quando si deve proiettare fotograficamente nell'osservatore quello che noi abbiamo in testa, ..... cercare di fotografare un idea come quella che esponi secondo me � fuorviante dal punto di vista di un percorso che probabilmente ti porter� a raggiungere il concretizzarsi di questa tua idea ma se succeder� sar� il frutto di tanta tanta esperienza.....in due parole,non tutto quello che ci scorre in testa � fotografabile ma certamente un fotografo pu� e magari deve accettare la sfida................poi se la vogliamo vedere in maniera pi� semplice(forse � meglio smile.gif ),perch� non c'� quello che volevi tu?! secondo me seplicememnte perch� eri nella difficolt� fisica di costruirti un inquadratura consona al tuo progetto,prima di tutto!!!poi sarebbero sicuramente entrati in scena altri fattori ma prima di tutto l'inquadratura.....la mano,che occupi spazio importante nel frame,ma non una mano che si appoggia,ma una mano che si ancora all'unico appiglio di speranza,poi la faccia,anche questa non puoi lasciargli il 10% di tutta l'area no?!...la faccia di chi � contento dell'esperienza ma anche impaurito!!.............. hmmm.gif Roberto,...non era facile dai !!...........ah,dimenticavo,......secondo me,certo!
riccardoal
Ambrogio secondo me e' il punto di ripresa che penalizza il risultato ( piu apprezzabile a colori)forse un punto di ripresa piu alto ed obliquo verso il basso avrebbe aperto di piu la visione sul baratro che cosi si intravede ed immagina........
ciao
Riccardo
Ricpic
QUOTE(riccardoal @ Apr 3 2012, 08:12 PM) *
Ambrogio secondo me e' il punto di ripresa che penalizza il risultato ( piu apprezzabile a colori)forse un punto di ripresa piu alto ed obliquo verso il basso avrebbe aperto di piu la visione sul baratro che cosi si intravede ed immagina........
ciao
Riccardo



Sono d'accordo con il mio omonimo... Magari questa la terrei insieme ad altre che rendano meglio il senso del vuoto.... Meglio a colori.

Ciao
Riccardo
Ricpic


QUOTE(riccardoal @ Apr 3 2012, 08:12 PM) *
Ambrogio secondo me e' il punto di ripresa che penalizza il risultato ( piu apprezzabile a colori)forse un punto di ripresa piu alto ed obliquo verso il basso avrebbe aperto di piu la visione sul baratro che cosi si intravede ed immagina........
ciao
Riccardo



Sono d'accordo con il mio omonimo... Magari questa la terrei insieme ad altre che rendano meglio il senso del vuoto.... Meglio a colori.

Ciao
Riccardo
Patrizio Gattabria
Meglio a colori..decisamente!

Come tocco finale, aumenterei luminosit� e contrasto zonalmente, per quanto sia possibile, senza bruciature per�, sulla signora e sul suo braccio..cos� risulterebbe (..e risalterebbe!) ancora meglio!

Un saluto
Patrizio
dnovanta


anche per me meglio a colori.

provare a fotografare "le sensazioni" e' una bella sfida. se non c'e' un'espressione del soggetto che ci aiuti.
come hanno detto altri prima di me credo che il limite nel non aver reso pienamente cio' che volevi stia nell'inquadratura.
forse sei rimasto un po' a meta' strada.
se lo spazio lo avesse permesso, da piu' lontano avresti contestualizzato meglio la persona rispetto al panorama,
e collocandola dentro l'ascensore in modo piu' efficace
se invece fossi andato piu' vicino, magari la tensione della stretta delle mani poteva essere la chiave nel descrivere la paura senza usare il viso del soggetto.
probabilmente potendo allungare i tempi di esposizione, tenendo ferma la signora, o la struttura della cabina, e mosso il panorama, l'idea della vertigine poteva essere rappresentata ancora in un altro modo...

ma e' facile dirlo dopo, e non conoscendo il momento e le condizioni della ripresa.

ciao

Bianca


69andbros
QUOTE(Dnovanta girl @ Apr 4 2012, 07:37 PM) *
anche per me meglio a colori.

provare a fotografare "le sensazioni" e' una bella sfida. se non c'e' un'espressione del soggetto che ci aiuti.
come hanno detto altri prima di me credo che il limite nel non aver reso pienamente cio' che volevi stia nell'inquadratura.
forse sei rimasto un po' a meta' strada.
se lo spazio lo avesse permesso, da piu' lontano avresti contestualizzato meglio la persona rispetto al panorama,
e collocandola dentro l'ascensore in modo piu' efficace
se invece fossi andato piu' vicino, magari la tensione della stretta delle mani poteva essere la chiave nel descrivere la paura senza usare il viso del soggetto.
probabilmente potendo allungare i tempi di esposizione, tenendo ferma la signora, o la struttura della cabina, e mosso il panorama, l'idea della vertigine poteva essere rappresentata ancora in un altro modo...

ma e' facile dirlo dopo, e non conoscendo il momento e le condizioni della ripresa.

ciao

Bianca


Grazie Bianca e grazie a tutti gli altri.

Potrei certo accampare scuse, per quanto reali, ero in tuta da motociclista, avevo il casco nell'altra mano e lo zaino in spalla....e c'era altra gente nell'ascensore .... e anche....

Tutte scuse, questo scatto � sbagliato e avevo bisogno di comprenderne i motivi; ancora grazie a tutti.

Ambrogio
Ilar
QUOTE(69andbros @ Apr 5 2012, 12:53 PM) *
Grazie Bianca e grazie a tutti gli altri.

Potrei certo accampare scuse, per quanto reali, ero in tuta da motociclista, avevo il casco nell'altra mano e lo zaino in spalla....e c'era altra gente nell'ascensore .... e anche....

Tutte scuse, questo scatto � sbagliato e avevo bisogno di comprenderne i motivi; ancora grazie a tutti.

Ambrogio


Forse interpreto male le tue parole per� ti vorrei dire di non essere cos� lapidario, la foto non esprime pienamente quello che avresti voluto ma non � assolutamente da buttare.

Ila
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