passare dagli aerei alle moto, pensavo fosse pi� facile.
Soprattutto trovare i punti giusti, entrare nel ritmo e nella velocit� dei passaggi sul circuito.
Comunque, essendo la prima volta con i centauri, mi sono messo umilmente a seguire le tracce degli altri, prendere posizione e scattare, scattare.
Alla fine sono piuttosto soddisfatto. Anche se posso mettere insieme solo un'attrezzatura piuttosto abbordabile, ho sperimentato le performance su pista di ottiche molto diverse per caratteristiche, quali l'immancabile 70-200 f2,8 Vr, un 300 f4 IF-ED ed un inossidabile NIKKOR 500n catadiottrico.
L'unico vantaggio che mi sono ritrovato, anche avendo a fianco professionisti con 300, 500 o 600 superluminosi, era la libert� di non dover ricorrere ad un monopiede. (magra consolazione, direte voi...).
Mi avevano sconsigliato di utilizzare il 500 a fuoco manuale...
...infatti con quello non si porta a casa un servizio. Le foto ben riuscite sono non pi� di una su dieci. Per�, quelle che rimangono ti danno una soddisfazione che le altre non raggiungono!... Una soddisfazione "d'altri tempi", i tempi dei fotoreporter degli anni 60-70!

Qualche foto con le diverse lenti:
col "buio" 500 specchio



Con 70-200 f2,8



Con 300 f4



Ciao,
Gigi