Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotofobico
Un saluto a tutti!
Mi hanno prestato un Reflecta DigitDia 5000...metto su un paio di caricatori di diapo scattate in Grecia e...che schifo! Immagini che proiettate erano uno spettacolo (messa a fuoco perfetta, colori ben bilanciati, esposizione ok...) ora non sanno più di nulla...il problema secondo me più evidente è una messa a fuoco approssimativa ed un viraggio dei colori verso il blu...scattavo con una Nikon FM2...ora quello che domando è se ci sono delle operazioni preventive da effettuare per ottenere dei buoni risultati che io da troglodita informatico non conosco, o se non bisogna aspettarsi più di tanto da questo tipo di scanner...mi è stato anche proposto di acquistarlo (lo scontrino emesso all'acquisto recita € 946) quale potrebbe essere secondo voi un prezzo onesto?
Provo ad allegare un paio di immagini...
Grazie a tutti!
Fotofobico
Amos82
Io ho comprato questo scanner circa 1 anno fa e fino ad ora ho scansionato circa 6/7000 dia tutte con il software Vuescan. Ho provato inizialmente con quello fornito con lo scanner ma era uno schifo, i colori non corrispondevano, il bilanciamento del bianco era assurdo... così ho valutato Vuescan che costa meno di SilverFast ed ho visto che posso ottenere risultati buoni, magari non professionali, ma buoni.
Se ti può essere utile, io l'ho pagato 946 su Amazon.it, ora non so a che prezzo si trova, ma usato dovrebbe girare intorno ai 700/750.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.