Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
pedro1973
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa nel sostituire le batterie del mio SB700 (Nital) lo sportellino che chiude il vano batterie si è come scollato in due parti distinte. Premetto che visto lo scarsissimo utilizzo che ne faccio ero forse al terzo o quarto cambio batterie in un anno. Comunque vado dal rivenditore Nital e fiducioso attendo il ritorno del flash riparato. Oggi mi arriva una mail con una richiesta di pagamento di 107€ per la riparazione. Naturalmente visto che il flash non ha mai subito cadute o quant'altro non sono disposto a pagare per un evidente difetto di assemblaggio/fabbricazione. Come mi devo comportare? Posso rivolgermi direttamente a Nital per far valere i miei diritti?

Francesco
mbbruno
bella domanda..... la garanzia non dovrebbe essere scaduta vero???
pedro1973
Assolutamente no, il flash ha 1 anno regolarmente registrato alla Nital.

Francesco
mariano1985
Se non accetti il preventivo (che in effetti mi sembra alquanto alto!) dovrai pagare le spese di preventivo per avere indietro l'oggetto NON RIPARATO. La somma precisa dovrebbe essere indicata nella mail.

L'unica alternativa sarebbe rivolgersi ad un'associazione di consumatori e far scrivere da loro una lettera per far valere i tuoi diritti, ma non è detto che si risolva.

Altra alternativa è farsi rimandare il flash non riparato e farlo sistemare da un fotoriparatore non ufficiale (che probabilmente chiederà una cifra molto inferirore)
eutelsat
Prova a farti dire a cosa è imputato il guasti sportello, se reputano per una caduta o forzatura, ma sono parti soggette a rottura . Certo per uno sportellino il costo mi sembra un pò alto



Gianni
nonnoGG
Buon pomeriggio...

Rammento che da Regolamento:
<<cut>>
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
...
Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.
...


Perciò mi vedo costretto a chiudere la discussione, invitando l'interessato a contattare direttamente l'assistenza LTR per ottenere i chiarimenti desiderati.

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.