matricola57
Jan 4 2006, 07:01 PM
Salve a tutti,
ho da pochissimo acquistato una Nikon 5700, e vorrei sapere se c'è un accorgimento per avere lo scatto dell'otturatore più veloce, perchè ho difficoltà a bloccare un immagine in movimento.
Grazie1000
Matricola 57
axisdeath
Jan 5 2006, 02:45 PM
Hola,
sono nuovo anche io, comunque dovresti avere la possibilità di impostare la macchina in Modalità S -> Auto a priorità di tempi così da impostare il tempo di esposizione a piacimento e lasciare le altre impostazioni in "Automatico".
matricola57
Jan 6 2006, 11:02 AM
Grazie, ma intendevo dire la risposta sullo pulsante di scatto, nel senso che da quando si preme il pulsante di scatto a quando c'è il vero fotogramma passa un certo tempo, vorrei sapere se è possibile a ridurlo.
Grazie lo stesso.
ea00220
Jan 6 2006, 12:41 PM
Con le compatte non si può fare molto per ridurre il ritardo allo scatto, dovuto essenzialmente al funzionamento dell'AF. Puoi provare a settare "Continous AF" e "Focus confirmation" OFF. Dovresti guadagnare qualche cosetta, ma attenzione che in questo modo il rischio dello sfocato aumenta clamorosamente perchè la macchina scatterà anche se il soggetto non è a fuoco.
Saluti
Pietro
andyoss
Jan 8 2006, 06:14 PM
Ciao,
un altro modo è, se possibile, premendo a metà il pulsante di scatto, prefocheggiare (luce verde accesa, e quidi scattare nel momento desiderato.
Il tempo si riduce notevolmente nella seconda fase in quanto nil soggetto è già a fuoco. In caso di foto con soggetti in movimento dovresti prefocheggiare calcolandoti un punto dove scattare la foto e focheggiando su qualcosa di equidistante in quel punto.
Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.